Come installare le nuove emoji Apple iOS e iPADOs 14

Personalizzate i vostri messaggi e le vostre chat con le nuove emoji di Apple, sono 117 e includono nuove carnagioni, simboli, vestiti, mestieri e disegni medici. E' necessario aggiornare i propri telefoni e tablet di casa Apple, qui vi spieghiamo come fare.

Su iPhone e iPad è possibile installare 177 nuove emoji Apple. Per visualizzarle bisogna aggiornare i sistemi operativi alle nuove versioni 14. I grafici di Apple hanno lavorato sulla comunicazione contemporanea, sul gioco, sullo scherzo ma anche sull’integrazione sociale. Troveremo nuove carnagioni, acconciature e mestieri.

Si arriverà alla personalizzazione dei disegni partendo dai vestiti. Nel primo armadio per emoji potete scegliere abiti eleganti maschili e femminili, il velo da sposa e lo smoking. Elenchiamo anche diversi simboli della comunità LGBT, un babbo natale inedito e più inclusivo.

- Advertisement -

Chi ama il proprio lavoro e la propria professione potrà rappresentarlo con disegni adatti, anche i medici potranno scegliere cuore, polmoni molto reali e ben definiti. Tutte le nuove emoji sono integrate nel sistema Unicode 12 e 13. L’arrivo su iphone e ipad è previsto per autunno grazie all’aggiornamento dei sistemi operativi.

Come installare iOS 14 e iPad OS 14 per ricevere le nuove emoji

L’arrivo delle nuove emoji Apple è collegato agli aggiornamenti iOS, quindi per vedere gli ricevere e poter usare gli ultimi disegni per chat devi installare l’ultimo software.
Sia iPhone che iPad, dalla versione iOS 12 sono in grado di aggiornarsi automaticamente non appena connessi alla rete Wifi, l’operazione dura una notte. Per attivare questo automatismo è sufficiente andare su:

- Advertisement -
  • Impostazoni-Generali-Aggiornamento software-aggiornamenti automatici.

Ti consigliamo, ogni anno prima di ricevere aggiornamenti molto grossi e totali, di liberare spazio e soprattutto salvare i contenuti più importanti. In qualche caso, infatti, potreste avere la necessità di ripristinare app e impostazioni e rimodernizzare tutto con il nuovo sistema.

Cosa fare se non troviamo i nuovi disegni nella tastiera iOS?

Ciò che abbiamo descritto vale anche per iPAdOs 14, la nuova versione che trasforma il tablet Apple in un vero e proprio computer, in più aggiunge i nuovi disegni per chattare o personalizzare i testi.

- Advertisement -

Per le nuove emoji Apple è importante controllare sia attiva la tastiera secondo le ultime impostazioni. Se scrivendo notante che non ci sono i nuovi disegni andate su:

  • Impostazioni-Generali-tastiera-tastere-aggiungi nuova tastera
Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Articolista e web copywriter

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...