Community WhatsApp: cos’è e come funziona

Cosa sono le community Whatsapp e quando saranno disponibili.

Stiamo parlando spesso di Whatsapp ultimamente. La nota piattaforma di messaggistica, proprietà di Meta, è stata stravolta sotto diversi punti di vista. Lo scopo sembra essere quello di competere con Telegram, le cui funzioni molto più avanzate hanno fatto spostare una buona fetta della popolazione su quest’ultima.

Whatsapp ha annunciato la nascita delle Community, in pratica sono dei gruppi tematici che possono essere popolati anche da un elevato numero di utenti.

- Advertisement -

E’ una funzione che si rivolge in particolar modo agli istituti scolastici, luoghi di lavoro, condomini o in generale gruppi di persone che condividono una passione.

Mark Zuckerberg ha annunciato con un video il 3 novembre 2022 che ha lanciato ufficialmente le community, abilitando i canali di annunci, i sottogruppi e i thread multipli.

- Advertisement -

Come sempre è presente la crittografia end-to-end. Lo spazio si può raggiungere cliccando nel tab in alto su Android e in basso su iOS. Creare la community richiede infatti un attimo ed è possibile iscriversi a gruppi esistenti. Gli amministratori possono inviare inviare messaggi a tutti quanti i membri così da facilitare la comunicazione.

Quella che a febbraio era una funzione beta, adesso sta per diventare realtà. Nel giro di poco diventerà attiva su tutti gli smartphone.

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...