Avviso pubblico nella forma di Concorso di Idee per la creazione di un’immagine grafica coordinata per il Progetto S.T.A.R.T. Sviluppo Turistico Attraverso Risorse del Territorio e per tutte le iniziative di promozione turistica proprie del Comune o patrocinate dallo stesso
Ente attuatore: Comune di Abbadia San Salvatore (Siena)
Scadenza: 14 settembre 2015
Riconoscimento: Al vincitore verrà riconosciuto un premio pari ad € 1.000,00 (mille/000) lordi onnicomprensivi. Il vincitore inoltre sarà invitato a partecipare a workshop divulgativi ed alle iniziative di comunicazione e promozione dell’iniziativa.
Obiettivi del bando: selezione di un’immagine grafica che interpreti le finalità del Progetto S.T.A.R.T. – Sviluppo Turistico Attraverso Risorse del Territorio. La forma grafica dovrà essere di immediato impatto visivo e verrà utilizzata per contraddistinguere e rendere riconoscibile il paese di Abbadia San Salvatore nei diversi ambiti di comunicazione.
Partecipazione aperta a: Ogni singolo o gruppo o società o professionista o azienda o istituto scolastico ovvero singola/o alunna/o di scuola di ogni ordine e grado potrà presentare un solo elaborato. Ogni gruppo dovrà nominare un proprio componente quale delegato a rappresentare il gruppo stesso.
I soggetti che intendono partecipare al concorso dovranno presentare i seguenti elaborati:
– n. 1 immagine grafica (l’elaborato dovrà essere a colori su formato A4 su sfondo bianco e in bianco e nero su formato A4 su sfondo bianco);
– una breve relazione descrittiva dell’idea progettata che indichi la tecnica, le caratteristiche dei materiali e spieghi gli intenti comunicativi e i processi logici seguiti nella elaborazione della strategia creativa sino alla formulazione della proposta;
– una presentazione su supporto informatico contenente i file di quanto sopra descritto in formato PDF, JPG e PNG ad alta risoluzione.
Tutti i file dovranno essere realizzati in modo tale da consentire direttamente (senza ulteriori interventi di tipo grafico) la pubblicazione, la riproduzione e la stampa tipografica. L’immagine dovrà servire alla realizzazione di flyer, leaflet, brochure, manifesti, immagini digitali, header social.
Modalità e termini della presentazione:
Allo scopo di garantire l’anonimato, gli elaborati dovranno pervenire in un plico chiuso e anonimo, pena l’esclusione, sul quale dovrà essere applicato il Form riportato in calce al presente atto. Ciascun plico conterrà al suo interno n. 2 buste chiuse e sigillate, denominate rispettivamente A e B.
BUSTA A: all’interno di tale busta dovranno essere inseriti tutti gli elaborati di cui all’art. 4;
BUSTA B: all’interno di tale busta dovranno essere inseriti i seguenti documenti:
1) una scheda contenente le generalità complete del proponente nonché una dichiarazione firmata dal medesimo (All. A) contente:
– l’ accettazione di tutte le norme del concorso e di cessione dei diritti all’Ente;
– di non incorrere in nessuna delle cause di esclusione di cui all’art. 38 comma 1 d.lgs. 163/06;
– che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, di decadenza o di sospensione indicate nel Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 159;
– l’autorizzazione all’utilizzo dei dati personali ai sensi del D. L.gs. 196/2003;
– la cessione del copyright;
2) un documento d’identità in corso di validità;
3) una dichiarazione firmata dal medesimo (Mod. D) contente:
– l’accettazione del codice etico e di comportamento del Comune di Abbadia S. Salvatore e la dichiarazione di non aver attribuito incarichi ad ex dipendenti del Comune nell’ultimo triennio.
Il plico dovrà pervenire a mezzo servizio postale con raccomandata A/R, vettore autorizzato o consegna a mano entro e non oltre il giorno lunedì 14 Settembre 2015 alle ore 13.00, all’indirizzo indicato sul Form riportato in calce al presente atto.
Per maggiori informazioni contattare
Il Responsabile Unico del Procedimento è il dott. Giulio Fallani. Per informazioni e richieste: Tel: 0577/770312 nei giorni e negli orari d’ufficio Mail: comune@comune.abbadia.siena.it
Attualmente il sito del comune risulta irraggiungibile via web quindi impossibile scaricare tutta la documentazione occorrente si suggerisce di contattare direttamente il comune per l’invio della documentazione.
[su_document url=”https://www.quotidianpost.it//wp-content/uploads/2015/09/Bando_Grafica.pdf”]
[su_document url=”https://www.quotidianpost.it//wp-content/uploads/2015/09/Domanda-Concorso-Grafica-Comunicazione-Turistica.pdf”]
[su_document url=”https://www.quotidianpost.it//wp-content/uploads/2015/09/Codice-Etico-Concorso-Grafica-Comunicazione-Turistica.pdf”]