Comunicazione turistica: concorso di grafica a Siena

colored-pencils-374147_640

Avviso pubblico nella forma di Concorso di Idee per la creazione di un’immagine grafica coordinata per il Progetto S.T.A.R.T. Sviluppo Turistico Attraverso Risorse del Territorio e per tutte le iniziative di promozione turistica proprie del Comune o patrocinate dallo stesso

Ente attuatore: Comune di Abbadia San Salvatore (Siena)

Loading...

Scadenza: 14 settembre 2015

Riconoscimento: Al vincitore verrà riconosciuto un premio pari ad € 1.000,00 (mille/000) lordi onnicomprensivi. Il vincitore inoltre sarà invitato a partecipare a workshop divulgativi ed alle iniziative di comunicazione e promozione dell’iniziativa.

Obiettivi del bando: selezione di un’immagine grafica che interpreti le finalità del Progetto S.T.A.R.T. – Sviluppo Turistico Attraverso Risorse del Territorio. La forma grafica dovrà essere di immediato impatto visivo e verrà utilizzata per contraddistinguere e rendere riconoscibile il paese di Abbadia San Salvatore nei diversi ambiti di comunicazione.

Partecipazione aperta a: Ogni singolo o gruppo o società o professionista o azienda o istituto scolastico ovvero singola/o alunna/o di scuola di ogni ordine e grado potrà presentare un solo elaborato. Ogni gruppo dovrà nominare un proprio componente quale delegato a rappresentare il gruppo stesso.

I soggetti che intendono partecipare al concorso dovranno presentare i seguenti elaborati:

– n. 1 immagine grafica (l’elaborato dovrà essere a colori su formato A4 su sfondo bianco e in bianco e nero su formato A4 su sfondo bianco);

– una breve relazione descrittiva dell’idea progettata che indichi la tecnica, le caratteristiche dei materiali e spieghi gli intenti comunicativi e i processi logici seguiti nella elaborazione della strategia creativa sino alla formulazione della proposta;

– una presentazione su supporto informatico contenente i file di quanto sopra descritto in formato PDF, JPG e PNG ad alta risoluzione.

Tutti i file dovranno essere realizzati in modo tale da consentire direttamente (senza ulteriori interventi di tipo grafico) la pubblicazione, la riproduzione e la stampa tipografica. L’immagine dovrà servire alla realizzazione di flyer, leaflet, brochure, manifesti, immagini digitali, header social.

Modalità e termini della presentazione:

Allo scopo di garantire l’anonimato, gli elaborati dovranno pervenire in un plico chiuso e anonimo, pena l’esclusione, sul quale dovrà essere applicato il Form riportato in calce al presente atto. Ciascun plico conterrà al suo interno n. 2 buste chiuse e sigillate, denominate rispettivamente A e B.

BUSTA A: all’interno di tale busta dovranno essere inseriti tutti gli elaborati di cui all’art. 4;

BUSTA B: all’interno di tale busta dovranno essere inseriti i seguenti documenti:

1) una scheda contenente le generalità complete del proponente nonché una dichiarazione firmata dal medesimo (All. A) contente:

– l’ accettazione di tutte le norme del concorso e di cessione dei diritti all’Ente;

– di non incorrere in nessuna delle cause di esclusione di cui all’art. 38 comma 1 d.lgs. 163/06;

– che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, di decadenza o di sospensione indicate nel Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 159;

– l’autorizzazione all’utilizzo dei dati personali ai sensi del D. L.gs. 196/2003;

– la cessione del copyright;

2) un documento d’identità in corso di validità;

3) una dichiarazione firmata dal medesimo (Mod. D) contente:

– l’accettazione del codice etico e di comportamento del Comune di Abbadia S. Salvatore e la dichiarazione di non aver attribuito incarichi ad ex dipendenti del Comune nell’ultimo triennio.

Il plico dovrà pervenire a mezzo servizio postale con raccomandata A/R, vettore autorizzato o consegna a mano entro e non oltre il giorno lunedì 14 Settembre 2015 alle ore 13.00, all’indirizzo indicato sul Form riportato in calce al presente atto.

Per maggiori informazioni contattare

Il Responsabile Unico del Procedimento è il dott. Giulio Fallani. Per informazioni e richieste: Tel: 0577/770312 nei giorni e negli orari d’ufficio Mail: comune@comune.abbadia.siena.it

Attualmente il sito del comune risulta irraggiungibile via web quindi impossibile scaricare tutta la documentazione occorrente si suggerisce di contattare direttamente il comune per l’invio della documentazione.

A volte forse ... un po’ sopra le righe, ma questa caratteristica mi permette di adattarmi alle situazioni più varie. Sono Carmela Giordano, ma preferisco essere chiamata Carmen, ormai è tutta la vita che mi presento così e a volte mi sbagliano anche i documenti, ma non fa niente, si correggono. Nel 2001 mi laureo il psicologia presso l’ateneo di Urbino. Il lavoro di tesi mi porta ad avvicinarmi ad un mondo “senza parole” fatto di sensazioni, ad un mondo dove … “non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi” (da Il piccolo principe). Divento insegnante di massaggio infantile e socia dell’AIMI, Associazione Italiana Massaggio Infantile. Negli anni, conseguo altre certificazioni, perfezionamenti e specializzazioni. Con la tesi di specializzazione, discussa nel novembre del 2008, riesco ad unire le due passioni della vita: il teatro, con lo studio del "Metodo Stanislavskij" e la psicologia, con l’ottica Funzionale. Nel tempo mi sono occupata di tanti ambiti diversi: clinica, formazione, psicodiagnosi, marketing ed organizzazione di eventi, editoria ed altro.
Potrebbero interessarti anche