Concerti a Firenze, tutti gli eventi annunciati per il 2015

firenze-in-musica

Il 2014 a Firenze è stato un anno molto particolare per quanto riguarda i concerti, con tantissimi eventi davvero importanti che si sono seguiti per tutto l’anno che ha visto il capoluogo toscano ospitare alcuni dei nomi più importanti della musica italiana e mondiale. Le sorprese per il 2015 non saranno da meno, con tantissimi nomi davvero importanti e tanti concerti che accontenteranno tutti gli amanti della musica di ogni tipo, e con la proposta di alcuni grandi eventi che attrarranno sicuramente il pubblico delle migliori occasioni. Ecco di seguito alcuni dei migliori concerti a Firenze annunciati per il momento.

Si parte questo gennaio con i Club Dogo che saranno ospiti dell’Obihall il 9 gennaio, con il trio milanese che porterà il loro nuovo album dal vivo. La band hip-hop ha pubblicato questa estate “Fragili” che ha preceduto l’uscita del loro ultimo lavoro, intitolato molto chiaramente “Non siamo più quelli di Mi Fist”, che prende le distanze dal loro primo disco, “Mi Fist” appunto. A seguire sarà il turno di Anastacia che arriverà a Firenze dopo il rinvio forzato a causa di una forte laringite che l’ha tenuta lontana dai palchi per qualche mese; il concerto è stato quindi spostato dal 30 ottobre 2014, al 12 gennaio 2015. La cantante di Chicago sarà in Italia per il suo “Resurrection Tour”.

Per i ragazzi il Mandela Forum ospiterà ben tre concerti del tour del personaggio televisivo Violetta, tutte e tre al Mandela Forum, il 3 alle 16.00 e poi alle 20.30, e il 4 febbraio. Nonostante i recenti forfait di parte storica della band, al Teatro Verdi si esibiranno gli Afterhours il 27 febbraio, con la band milanese che riproporrà dal vivo il loro più grande successo e secondo album in italiano, “Hai paura del buio?”.

Uno degli eventi dell’anno prossimo sarà il ritorno dal vivo di una delle band che ha fatto la storia della musica degli anni ’80, e della corrente new-romantic. Si tratta degli Spandau Ballet che saranno in Italia per 5 concerti, di cui uno al Mandela Forum di Firenze il 28 marzo, tutti per raccontare la storia di questa straordinaria band inglese. Il 7 aprile all’Obihall ci sarà Fedez, mentre al Mandela Forum ci saranno i Negrita il 10, punto di partenza per il loro tour che nel corso del 2015 toccherà tutti i più importanti palazzetti del paese.

Un altro evento per il 2015, sarà quello del concerto del cantautore americano James Taylor che si esibirà nel capoluogo toscano all’Obihall il 21 aprile. Il 12 maggio invece al Mandela Forum sarà la volta di Marco Mengoni, uno dei cantanti di maggior successo del momento, e che infatti viene da un lungo periodo di attività live in giro tra Italia e Spagna.

Ma è allo Stadio Artemio Franchi che arriveranno i tre eventi che stanno aspettando in tanti: si parte il 12 giugno con il concerto di Vasco Rossi, con il komandante che tornerà con il suo “Live Kom” che per il 2015 toccherà alcuni dei più importanti stadi di Italia. Il 23 giugno invece toccherà a Tiziano Ferro esibirsi all’Arena di Campo di Marte, con il cantautore di Latina che si presenterà nel suo “Lo Stadio Tour 2015”, per il quale sono previste 6 date. Il 4 luglio invece sarà la volta di Jovanotti di esibirsi all’Artemio Franchi, con il suo tour che toccherà tutte le principali città italiane, ma che soprattutto sarà in supporto al nuovo album in ultimazione nei prossimi giorni e in uscita nel 2015.

Ultimo, ma sicuramente non meno importante, evento annunciato per il momento a Firenze sarà il concerto dei Deep Purple al Mandela Forum; i fan però dovranno ancora aspettare un anno visto che sarà il 5 novembre 2015.

Potrebbero interessarti anche