Concerti metal: le tappe italiane dei live

Dicembre e gennaio saranno mesi all'insegna dei concerti metal per il nostro Paese, con leggendarie band in cartellone

Sarà una stagione invernale particolarmente ghiotta per gli italiani amanti dei concerti metal. Stando alle ultime indiscrezioni, alcune leggendarie band approderanno nel nostro Paese per alcune date tra dicembre e gennaio.

Concerti metal: quali band verranno in Italia?

Il metal riscuote ampi consensi in Italia, sebbene non sia il genere musicale di riferimento qui nel nostro Paese. C’è però una nutrita schiera di fan che aspetta solo di vedere la propria band in cartellone per poi fiondarsi sui biglietti dei live. Le suddette band ringraziano e, per ricambiare tanto amore, programmano i propri tour così da includere l’Italia nella trasferta. Quest’inverno molte band leggendarie passeranno a condividere lo spirito metal con la nutrita fan base di scatenati metallari. Stiamo parlando di gruppi storici quali Dream Theater, Emperor, Mayhem e Bring Me To The Horizon.

- Advertisement -

Concerti metal: le date in cartellone

La prima data da segnare in agenda è quella del 18 dicembre all’Alcatraz di Milano. Sarà un’occasione unica per godersi dal vivo due delle sopracitate band: gli Emperor e i Mayhem. Le due band norvegesi, sulla scena rispettivamente dai primi anni ’90 e dalla metà degli anni ’80, si esibiranno in questo doppio e imperdibile appuntamento all’Alcatraz. Ad aprire il concerto saranno diverse band di supporto, che prepareranno la scena per gli ospiti d’onore. Nel mese di gennaio approderanno in Italia i Dream Theater. I maestri del prog rock si esibiranno al Palapartenope di Napioli il 23 gennaio, al TuscanyHall di Firenze il 24 e al Grande Teatro Morato di Brescia il 25. Infine, i Bring Me To The Horizon faranno tappa al Mediolanum Forum di Assago in data 11 febbraio 2023.