Concorso per 6 soccorritori alla Croce Verde di Verona

a_811e34a855

Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 6 posti di soccorritori con funzioni di barellieri/portantini dedicati al trasporto in ambulanza e a piedi di ammalati e di materiale biologico/presidi e addetti istituzionali in generale a tempo indeterminato/determinato tempo pieno/parziale CAT. B1 CCNL comparto regioni ed enti locali

Ente attuatore: Croce Verde Verona

Loading...

Scadenza: 30 settembre 2015

Titoli di studio per l’ammissione:

– diploma di istruzione secondaria di I grado unitamente ad attestati / diplomi di partecipazione e superamento dei seguenti corsi: BLSD – PBLSD – PTC – tecniche di mobilizzazione pazienti – tecniche ALS;
– diploma di istruzione secondaria di I grado unitamente all’iscrizione nel ruolo dei volontari attivi dell’Ipab Croce Verde P.A.V. di Verona, non anteriore a mesi dodici alla data di scadenza del bando di concorso.

Presentazione della domanda

La domanda di partecipazione al bando per soccorritori, firmata e redatta secondo il modulo in allegato, dovrà pervenire entro le 12.00 del 30 Settembre 2015 all’Ufficio Protocollo Direzione Croce Verde Pubblica Assistenza Volontaria di Verona – Via Polveriera Vecchia, 3 – 37134 – Verona secondo una delle seguenti modalità:
– spedita a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.croceverdeverona.org

Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento della tassa di concorso di 7,00 Euro;
– titoli di studio richiesti dal bando in carta semplice;
– certificato in originale su carta intestata e a firma dell’istituzione / Ente / Associazione che lo rilascia, attestante l’esperienza di servizio del candidato.

Modalità della selezione

La procedura selettiva implica la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di due prove d’esame, una pratica ed una orale così costituite:
– movimentazione di pazienti e di utilizzo di ausili mobili ed attrezzature sanitarie a piedi e / o in ambulanza;
– prova di prestazioni di primo soccorso;
– redazione di un foglio di servizio;
– argomenti di cultura generale, educazione civica, servizi di istituto dell’Ente Croce Verde Verona;
– rapporti di lavoro di pubblico impiego, volontariato nei servizi sociali e sanitari, IPAB.

Al termine degli esami verrà redatta una graduatoria che sarà utilizzata anche per l’assegnazione di eventuali posti a tempo determinato, full time o part-time

Per informazioni e per scaricare il bando clicca qui

A volte forse ... un po’ sopra le righe, ma questa caratteristica mi permette di adattarmi alle situazioni più varie. Sono Carmela Giordano, ma preferisco essere chiamata Carmen, ormai è tutta la vita che mi presento così e a volte mi sbagliano anche i documenti, ma non fa niente, si correggono. Nel 2001 mi laureo il psicologia presso l’ateneo di Urbino. Il lavoro di tesi mi porta ad avvicinarmi ad un mondo “senza parole” fatto di sensazioni, ad un mondo dove … “non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi” (da Il piccolo principe). Divento insegnante di massaggio infantile e socia dell’AIMI, Associazione Italiana Massaggio Infantile. Negli anni, conseguo altre certificazioni, perfezionamenti e specializzazioni. Con la tesi di specializzazione, discussa nel novembre del 2008, riesco ad unire le due passioni della vita: il teatro, con lo studio del "Metodo Stanislavskij" e la psicologia, con l’ottica Funzionale. Nel tempo mi sono occupata di tanti ambiti diversi: clinica, formazione, psicodiagnosi, marketing ed organizzazione di eventi, editoria ed altro.
Potrebbero interessarti anche