Concorso per 6 soccorritori alla Croce Verde di Verona

a_811e34a855

Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 6 posti di soccorritori con funzioni di barellieri/portantini dedicati al trasporto in ambulanza e a piedi di ammalati e di materiale biologico/presidi e addetti istituzionali in generale a tempo indeterminato/determinato tempo pieno/parziale CAT. B1 CCNL comparto regioni ed enti locali

- Advertisement -

Ente attuatore: Croce Verde Verona

Scadenza: 30 settembre 2015

- Advertisement -

Titoli di studio per l’ammissione:

– diploma di istruzione secondaria di I grado unitamente ad attestati / diplomi di partecipazione e superamento dei seguenti corsi: BLSD – PBLSD – PTC – tecniche di mobilizzazione pazienti – tecniche ALS;
– diploma di istruzione secondaria di I grado unitamente all’iscrizione nel ruolo dei volontari attivi dell’Ipab Croce Verde P.A.V. di Verona, non anteriore a mesi dodici alla data di scadenza del bando di concorso.

- Advertisement -

Presentazione della domanda

La domanda di partecipazione al bando per soccorritori, firmata e redatta secondo il modulo in allegato, dovrà pervenire entro le 12.00 del 30 Settembre 2015 all’Ufficio Protocollo Direzione Croce Verde Pubblica Assistenza Volontaria di Verona – Via Polveriera Vecchia, 3 – 37134 – Verona secondo una delle seguenti modalità:
– spedita a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.croceverdeverona.org

Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento della tassa di concorso di 7,00 Euro;
– titoli di studio richiesti dal bando in carta semplice;
– certificato in originale su carta intestata e a firma dell’istituzione / Ente / Associazione che lo rilascia, attestante l’esperienza di servizio del candidato.

Modalità della selezione

La procedura selettiva implica la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di due prove d’esame, una pratica ed una orale così costituite:
– movimentazione di pazienti e di utilizzo di ausili mobili ed attrezzature sanitarie a piedi e / o in ambulanza;
– prova di prestazioni di primo soccorso;
– redazione di un foglio di servizio;
– argomenti di cultura generale, educazione civica, servizi di istituto dell’Ente Croce Verde Verona;
– rapporti di lavoro di pubblico impiego, volontariato nei servizi sociali e sanitari, IPAB.

Al termine degli esami verrà redatta una graduatoria che sarà utilizzata anche per l’assegnazione di eventuali posti a tempo determinato, full time o part-time.