Conferimento incarico docente/educatore nell’ambito del progetto “Sezione Primavera”

infanzia766

Avviso pubblico per l’assunzione di n. 1 educatore e costituzione relativa graduatoria di istituto

Ente attuatore: Istituto Comprensivo Statale Soriano nel Cimino (VT)

Loading...

Scadenza: 29 settembre 2015

È indetta una Selezione per titoli, per il conferimento di n. 1 incarico di docente/educatore nell’ambito del Progetto “Sezione Primavera”, così come previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 07/10/2010.

Requisiti ammissione:

Per la graduatoria educatori è necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

– diploma di maturità magistrale;

– diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico;

– diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio;

– diploma di dirigente di comunità;

– diploma di tecnico dei servizi sociali e assistente di comunità infantile;

– operatore servizi sociali e assistente per l’infanzia;

– diploma di liceo delle scienze umane;

– titoli equipollenti, equiparati, o riconosciuti ai sensi di legge;

– diploma di laurea in Pedagogia;

– diploma di laurea in Scienze dell’educazione;

– diploma di laurea in Scienze della formazione primaria;

– diploma di laurea triennale di cui alla classe L19 del Decreto del Ministero dell’università e della ricerca 26 luglio 2007″Definizione delle linee guida per l’istituzione e l’attivazione, da parte delle Università, dei corsi di studio (attuazione decreti ministeriali del 16 marzo 2007, di definizione delle nuove classi dei corsi di laurea e di laurea magistrale);

– diploma di laurea magistrale previsto dal Decreto del Ministero dell’università e della ricerca 16 marzo 2007 “Determinazione delle classi di laurea magistrale” di cui alle classi:

– LM – 50 programmazione e gestione dei servizi educativi;

– LM 57 scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua;

– LM – 85 scienze pedagogiche;

– LM – 93 teorie e metodologie dell’e-learning e della media education e altra classe di laurea magistrale equiparata a Scienze dell’Educazione “vecchio ordinamento”.

– Diplomi universitari o lauree equipollenti, equiparate o riconosciute ai sensi di legge.

Presentazione della domanda

I candidati, per essere ammessi alla presente selezione, dovranno inviare la domanda di partecipazione redatta in carta libera , secondo lo schema allegato, indirizzata a:

Istituto Comprensivo Statale di Istruzione, Viale Ernesto Monaci n. 37, 01038 Soriano nel Cimino (VT), spedita a mezzo del servizio postale con raccomandata AR, entro il 29 settembre 2015 (non fa fede il timbro postale).

La domanda può anche essere presentata brevi manu entro lo stesso termine all’Ufficio di Segreteria della Scuola o anche a mezzo posta elettronica agli indirizzi vtic82200v@istruzione.it o vtic82200v@pec.istruzione.it. Nel caso in cui l’aspirante non abbia utilizzato casella di posta elettronica certificata o firma digitale, all’atto dell’eventuale interpello, avrà l’obbligo di esibire copia della mail inoltrata provvedendo alla materiale sottoscrizione degli allegati in presenza del Direttore Sga dell’Istituto che ne attesterà l’autenticità.

Le domande vanno compilate conformemente all’ allegato modulo e corredate, possibilmente, dei documenti, anche in fotocopia, attestanti titoli dichiarati.

Per informazioni contattare direttamente L’Istituto Comprensivo e prendere visione del bando cliccando qui

A volte forse ... un po’ sopra le righe, ma questa caratteristica mi permette di adattarmi alle situazioni più varie. Sono Carmela Giordano, ma preferisco essere chiamata Carmen, ormai è tutta la vita che mi presento così e a volte mi sbagliano anche i documenti, ma non fa niente, si correggono. Nel 2001 mi laureo il psicologia presso l’ateneo di Urbino. Il lavoro di tesi mi porta ad avvicinarmi ad un mondo “senza parole” fatto di sensazioni, ad un mondo dove … “non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi” (da Il piccolo principe). Divento insegnante di massaggio infantile e socia dell’AIMI, Associazione Italiana Massaggio Infantile. Negli anni, conseguo altre certificazioni, perfezionamenti e specializzazioni. Con la tesi di specializzazione, discussa nel novembre del 2008, riesco ad unire le due passioni della vita: il teatro, con lo studio del "Metodo Stanislavskij" e la psicologia, con l’ottica Funzionale. Nel tempo mi sono occupata di tanti ambiti diversi: clinica, formazione, psicodiagnosi, marketing ed organizzazione di eventi, editoria ed altro.
Potrebbero interessarti anche