Cinque consigli per una dieta alimentare corretta

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L’estate si sta avvicinando, e più si avvicina più desideriamo perdere peso, questo perché voliamo indossare il costume da bagno, abiti a maniche corte e pantaloncini senza mostrare i chili in eccesso che solitamente prendiamo durante il periodo invernale. Un’alimentazione sana e corretta è però necessaria tutto l’anno non solo per la linea, ma anche per la salute, infatti un peso equilibrato, una dieta alimentare corretta, l’esercizio fisico sono fondamentali per condurre una vita sana ed eliminare i problemi dati dall’obesità e dal consumo di cibi grassi.

Il consumo di cibi ricchi di grassi insaturi, incidono sul girovita e sulla pancia, inoltre alzano i livelli di colesterolo, causano problemi di fiatone, e anche stress e affaticamento fisico.

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Con alcune attenzioni alla propria alimentazione si può sentirsi sensibilmente meglio e vivere una vita migliore. Per una dieta alimentare corretta, potete seguire cinque consigli, che saranno la linea base della vostra alimentazione. Il primo consiglio è un consumo equilibrato di carboidrati, proteine, fibre e verdure. Per avere un consumo equilibrato di questi alimenti, dovete misurare la quantità di cibo che preparate giornalmente, in un’alimentazione sana non bisogna, ad esempio consumare più di 80 grammi a pranzo e 80 grammi a cena di cereali.

Il secondo consiglio, per mantenere la linea, è evitare di consumare cibi raffinati e realizzati con farina bianca, infatti per un corretto funzionamento dell’intestino è desiderabile consumare carboidrati integrali a base di: Farina di grano integrale, farro integrale, orzo integrale, avena integrale ecc…Tutti questi cereali aiuteranno il vostro intestino a lavorare meglio e più velocemente.

Consumare il giusto apporto di grassi omega3, i grassi omega 3 e omega6 sono quelli presenti in alimenti come il salmone, il tonno e lo sgombro, ma anche nelle olive e nell’olio d’oliva. Il pesce bisogna consumarlo almeno due volte a settimana, mentre un cucchiaio di olio di oliva a crudo può essere consumato tutti i giorni, nell’insalata, sulle carni o sul pesce.

Un consiglio che sicuramente, avete sentito dire migliaia di volte, ma che può fare veramente miracoli è fare colazione. La colazione va fatta entro due ore dal risveglio, consumare una colazione abbondante accende il metabolismo vi aiuta ad arrivare meno affamati a fame e a cena.

Una colazione corretta è fatta a base di frutta, cereali integrali e proteine, le giuste proteine possono essere trovate nello yogurt bianco o nello yogurt greco. Oltre alla colazione, sono importanti gli spuntini, a base di frutta o verdure fresche, infine dovete ricordarvi di non saltare mai i pasti, il vostro metabolismo vi ringrazierà.

Uno strumento ideale infine all’interno della dieta è una bilancia alimentare, questa è molto importante, perché senza non potreste calcolare i grammi dei cereali e delle proteine che dovete mangiare giornalmente. Senza uno strumento preciso ed efficace è impossibile sapere quanto mangiate è questo è un problema che affligge molte persone a dieta.
Infatti, molti pensano di seguire una dieta corretta a base di carboidrati, proteine e verdure, però non pesano le porzioni e così assumono molte più calorie di quanto dovrebbero per mantenersi in linea. I carboidrati consumati non devono superare gli ottanta gr. al giorno, ma anche troppe proteine fanno male all’organismo e per questo motivo ci si deve limitare ad assumerne non più di 200 grammi al giorno di carne magra o di pesce azzurro.
Come vedete le dosi sono molto importanti per riuscire a seguire una dieta sana ed equilibrata, per questo una bilancia alimentare è utile al fine della dieta.

Oltre alla bilancia alimentare, se conoscete la dieta Weight Watcher sapete quanto sia importante pesarsi spesso, su una bilancia professionale, questo perché controllare il proprio peso aiuta a mantenersi in linea e a stare bene, Se cercate una bilancia professionale che possa soddisfare i vostri bisogni, potete andare sul sito Medisanshop.com dove troverete bilance mediche accurate e precise e ottime bilance alimentari.

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