Conte: “Fuori dalla pandemia a primavera”

Per Boccia l'ideale è ricorrere a lockdown mirati: "in questo momento le aree interne non sono nella condizione delle aree metropolitane, dove c'è una maggior difficoltà legata alla densità di popolazione"

Per il premier Conte potremmo essere fuori dalla pandemia a primavera. “Numeri preoccupanti. Ma confidiamo di essere fuori dalla pandemia a primavera”.

E spiega poi che si sta studiando l’andamento della curva e il governo e già al lavoro per arginare i contagi.

Per il ministro Lamorgese il lockdown è solo “l’extrema ratio“, e afferma che “valuteremo la curva del contagio dopo le restrizioni dell’ultimo Dpcm e decideremo”.

Per Boccia, la soluzione ideale sarebbe quella di chiusure mirate nelle zone più a rischio: “Se ci vorrà, se c’è la necessità di una, due, tre settimane di stop in alcuni territori, perché l’Rt non è uguale dappertutto, questa cosa evidentemente in questo momento va spiegata bene e va rafforzata anche attraverso gli strumenti tecnologici di cui ci siamo dotati“. Precisando infatti che “in questo momento le aree interne non sono nella condizione delle aree metropolitane, dove c’è una maggior difficoltà legata alla densità di popolazione“.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Pare Parecchio Parigi, il poster del nuovo film di Leonardo Pieraccioni

Arriva al cinema dal 18 gennaio 2024, "PARE PARECCHIO PARIGI", il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, prodotto da Levante con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.Pieraccioni, che firma...