Coronavirus, Maria de Filippi: “Manca la normalità”

Maria de Filippi confida al Corriere della sera come l'emergenza Coronavirus ha cambiato la sua quotidianità sia professionale che privata

Maria de Filippi ha rivelato al Corriere della sera come è cambiata la sua vita con l’avvento del Coronavirus. La conduttrice leader della rete ammiraglia di Mediaset ha raccontato quante trasformazioni la sua quotidianità ha dovuto subire sia da un punto di vista professionale che privato.

Maria de Filippi si è sempre battuta per far emergere dai suoi programmi la passionalità e il sentimento: Amici ma anche Uomini e Donne hanno avuto molto difficoltà ad andare in onda in questo periodo di distanze sociali. Mentre il primo è arrivato a termine adottando tutte le appropriate precauzioni, il secondo è stato sospeso per circa un mese per poi essere ripreso in forma telematica, format che non è piaciuto al pubblico per questo è stato fatto tornare all’origini.

- Advertisement -

La conduttrice ha confessato che l’emergenza sanitaria ha cambiato molte delle sue abitudini, diversità a cui è difficile abituarsi: “Prendiamo tutte le precauzioni. Al lavoro siamo tutti con le mascherine e manteniamo le distanze, viviamo una quarantena collettiva”.

Maria de Filippi: “La vita normale è la vita vera”

Decisamente riflessiva e apparentemente preoccupata Maria de Filippi non nega che tutto quello che è successo in questi mesi ha travolto e rivoluzionato la vita di tutti. L’emergenza Coronavirus ha dettato regole nuove di vita quotidiana e la conduttrice si è resa conto che la mancanza di normalità ha determinato l’assenza della vita vera, cosa a cui non bisognerebbe rinunciare: “A casa è tutto disinfettato con l’alcol, le scarpe rimangono sul pianerottolo, all’ingresso c’è l’Amuchina, per la cena si sta nello stesso tavolo ma lontani. A tutti noi è venuta a mancare la normalità, che adesso capiamo essere la cosa più importante del mondo: la tua vita normale è invece essa stessa la vita più vera“.