Cosa regalare ad un bambino per il compleanno? Un’ottima scelta è il karaoke Rockpocket

karaoke-bambino

Cosa regalare ad un bambino per il suo compleanno? Ci sarebbero tantissime opzioni, tra cui macchine telecomandate, robot, palloni da calcio o giochi tecnologici. Ma c’è un’altro dispositivo che lo renderà felicissimo ed è il karaoke.

Tutti sanno cos’è un karaoke, ossia un impianto utilizzato per riprodurre testi di canzoni ed ovviamente le basi musicali. Un dispositivo che viene molto utilizzato sia nei locali pubblici per esempio i pub sia nelle proprie case per divertirsi in compagnia.

Loading...

Ma sapevate che il fenomeno del karaoke è nato negli anni ’70 in Giappone?

Per poi diffondersi in pochissimi anni in tutto il mondo. Chi di voi non ricorda la fantastica trasmissione di Fiorello che dal 1992 al 94′ ci ha fatto divertire con il karaoke televisivo, coinvolgendo sia le persone del pubblico che quelle da casa!!!

Il fenomeno alla ribalta si è diffuso così velocemente poichè divertiva, veniva usato durante le feste per animare e coinvolgere.

Allora pensate che gioia per un bambino avere tra le mani il suo karaoke personale, colorato con microfoni a portata di mano. Potrà non solo giocarci imitando i cantanti, ma condividerlo con i suoi amici così da creare una sorta di gioco collettivo. Interagendo senza isolarsi dal mondo (vedi i videogames o altri giochi tecnologici che isolano il bambino invece di renderlo partecipe di un gruppo)

Con il passare del tempo i karaoke si sono sempre più evoluti, sono stati creati software per il pc, ma la differenza è che avere un dispositivo completo è molto meglio di usare un computer. Ma vediamo quale dispositivo il mercato mette a nostra disposizione, e quale scegliere tra i tanti in commercio:

Il karaoke che vi consiglio è l’Auna Rockpocket , ha uno slot per inserire i CD e due porte mic per inserire i microfoni (collegati da cavi con un pulsante on/off)

Il karaoke è davvero bello, realizzato con buone plastiche e colori vivaci, ha persino degli adesivi inclusi.

Sulla parte destra e sinistra ci sono due vani dove andranno inseriti i microfoni se non vengono utilizzati,  infatti questo dispositivo funziona anche come un  normale stereo cd.

Sulla parte destra abbiamo diversi tasti per il controllo dei microfoni, volume, effetto eco, equalizzatore e funzioni AVC. Ma cosa è la tecnologia AVC?

Questa funzione elimina la voce dai cd multiplex quando si canta nel microfono. Incluso il cd con due tracce sonore, una solo musicale, mentre l’altra è anche cantata.

Sulla parte destra abbiamo altri tasti per controllare la funzione del cd, come la ripetizione o riproduzioni programmabili.

karaoke-bambino1

Il bello del dispositivo è che ha gli angoli arrotondati quindi perfetti per i bambini, che non potranno mai farsi male. Inoltre ha una maniglia nella parte superiore per trasportarlo visto che potete inserire anche le batterie. Funziona con alimentatore 9V DC – 1A oppure 6 batterie C

Nella parte posteriore abbiamo diversi ingressi, 1 ingresso AUX, 1 ingresso per l’alimentatore e due ingressi mic per i microfoni.

Quali tipi di dischi supporta? CD, CD-R,CD-RW, Multiplex CD. Nella parte sinistra ha un piccolo display  e su entrambi i lati due casse, le sue dimensioni sono le seguenti 29,5 x 26,5 x 13 cm.

Un ottimo gioco per i bambini, il suono della musica e del microfono sono nitidi e chiari.

Un’idea regalo per il compleanno del vostro bambino ma non solo anche per Natale o qualsiasi altra occasione…. se volete acquistarlo cliccate sulla foto e se avete una bambina? Nessun problema c’è anche nella versione rosa….!!!!!