Dopo aver ballato il charleston vestiti da mozzarella e pomodoro Costantino della Gherardesca e Sara di Vaira hanno subìto le pesanti accuse mosse dalla giuria nei loro confronti. I due presunti ballerini sono stati criticati per le loro performance molto divertenti ma poco artistiche, in particolare Guglielmo Mariotto è stanco del loro circo e Selvaggia Lucarelli si sente presa in giro, ma ad essere più severa è Carolyn Smith che ritiene che questo modo di esibirsi non sia giusto nei confronti dei tanti ballerini che oggi non possono ballare causa Covid:
“Delle vostre esibizioni, ho sempre detto che erano geniali come entertainment e per l’intrattenimento vi avrei dato dieci ogni sera. È giusto che la gente che debba ridere, rida. Ma qui si sta cercando di ballare e intrattenere e, tra tutti, tu sei quello che balla meno e intrattiene di più. Siamo andati oltre il limite perché nel mondo del ballo abbiamo passato davvero un periodo difficile e io difendo la categoria dei ballerini con grande forza. Non voglio più passare davanti a questo, è divertimento e non ballo”.
Di parere contrario alla giuria ufficiale Roberta Bruzzone che ha apprezzato il modo divertente e pittoresco di esibirsi della coppia che non esita a mostrarsi anche in performance al limite dell’imbarazzo. Nonostante tutte le polemiche la coppia è stata salvata dal pubblico che evidentemente apprezza il loro modo di apparire e d’interpretare la danza spogliandola in molti casi da quei canoni rigidi e severi.
Costantino della Gherardesca ringrazia il pubblico su FB: “Un grazie da mozzarella e pomodoro”
Costantino della Gherardesca ha fatto parlare i giudici ascoltando le loro lamentele, ma non può far a meno di gioire per la promozione che il pubblico gli ha riservato anche questa volta. Subito dopo la puntata ha ringraziato i fan su Fb manifestando tutta la sua gratitudine per tanto affetto ricevuto:
“Per la giuria Sara Di Vaira e io siamo sempre ultimi, ma voi continuate a mandarci avanti. So che se lo fate è perché cerchiamo di stapparvi un sorriso ogni sabato sera e questo, davvero, è l’unica cosa che ci importa. Speriamo con tutto il cuore di riuscire a farvi evadere per qualche minuto dal periodo difficile che tutti stiamo vivendo. Un grande GRAZIE da Mozzarella e Pomodoro. Ci vediamo in semifinale!“