Covid, assembramenti in Darsena e una rissa. La denuncia di Selvaggia Lucarelli

Centinaia di giovani ad una festa in discoteca. Serata terminata in una rissa. Le agghiaccianti immagini dell'altra faccia di Milano: da un lato quella che piange 30mila morti, dall'altro gli assembramenti tribali di gente incurante del rispetto e della salute altrui

Centinaia di persone assembrate ieri in Darsena per un rave party. Circolano numerose per il web le foto dell’evento. Anche Selvaggia Lucarelli, con un post su instagram, denuncia l’accaduto.

“Esattamente un anno fa, il 27 febbraio 2020, partiva la campagna Milano non si ferma“, scrive Selvaggia. “Dopo un anno e 100.000 morti di cui 30.000 solo in Lombardia, con una terza ondata ormai alle porte, Milano continua a non fermarsi. Stasera discoteca all’aperto sulla darsena e tutti senza mascherine. Avanti così”.

- Advertisement -

Nel video si vedono centinaia, forse vicini al migliaio, di persone a distanza ravvicinatissima che ballano e gridano e cantano. Immagini che lasciano sgomenti, a fronte di una terza ondata alle porte, che con tutta l’obiettività possibile fanno davvero dubitare dell’intelligenza di alcuni partecipanti.

I milanesi non si sono fatti mancare nulla, nemmeno la rissa: come riprota TGcom, alla rissa “hanno partecipato almeno una ventina di ragazzi, anche con alcuni lanci di bottiglie, ma non ci sono stati feriti. Tutto è iniziato attorno alle 21, mentre era in corso il “rave party”, e la situazione è tornata tranquilla verso le 23.30“.

- Advertisement -

Le ultime parole del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, erano state: “Comportatevi bene nel weekend, terza ondata favorita da nostri comportamenti, manca rispetto delle regole“.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Star Wars: Young Jedi Adventures seconda stagione

Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie originale animata di Lucasfilm che debutterà mercoledì 14 agosto...