Covid: le persone con anca fratturata sono a rischio complicazioni

A causa di lunga degenza in ospedale, queste persone avevano maggiori probabilità di contrarre la malattia all'interno dell'ospedale e persino di morire a causa di essa

Le persone che hanno subìto la frattura di un’anca rischiano maggiormente delle complicazioni da Covid-19.

Queste informazioni provengono da uno studio che ha esaminato i dati di pazienti di età superiore ai 50 anni con fratture dell’anca negli ospedali scozzesi da marzo ad aprile 2020.

- Advertisement -

Le fratture dell’anca, ovviamente, colpiscono più spesso le persone anziane. Questo studio ha mostrato che le persone che sono rimaste in ospedale per un periodo più lungo, magari proprio per un’anca rotta, avevano maggiori probabilità di contrarre un’infezione. E poiché le anche rotte nelle persone anziane guariscono più lentamente e richiedono una lunga degenza in ospedale, queste persone avevano maggiori probabilità di contrarre la malattia all’interno dell’ospedale e persino di morire a causa di essa.

Ma all’inizio della pandemia stavamo tutti imparando. Ora sappiamo di più, abbiamo più strumenti e persino i vaccini sono in fase di lancio. Il signor Andrew J Hall, uno degli autori dello studio, ha dichiarato: “Molti dei pazienti a rischio avranno ora ricevuto il vaccino Covid-19 e da quando è stato condotto questo studio sono state introdotte precauzioni migliorate per ridurre la diffusione dell’infezione“.

- Advertisement -

“Ci auguriamo che lo studio migliori la comprensione del Covid-19 e sottolinei la necessità di proteggere questi pazienti vulnerabili dando la priorità ai servizi per la frattura dell’anca”, ha concluso Hall.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Star Wars: Young Jedi Adventures seconda stagione

Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie originale animata di Lucasfilm che debutterà mercoledì 14 agosto...