Covid, Ministro della Salute:”Chi è contagiato deve stare a casa in isolamento”

Secondo il ministro Speranza :"l'isolamento non si discute!"

I più fragili devono essere tutelati sempre e la campagna di vaccinazione ripartirà con i richiami autunnali” afferma il Ministro della Salute Roberto Speranza richiamando l’attenzione anche all’importanza dei comportamenti individuali, come ad esempio l’utilizzo della mascherina.

Il Ministro continua poi affermando “Non possiamo togliere l’isolamento dei positivi al Covid, in questo momento una cosa del genere non è in discussione. Chi è contagiato deve rimanere in casa. Oggi, in isolamento ci sono 650 mila persone, non è immaginabile che se ne vadano in giro“.

- Advertisement -

Il ministro della salute spiega inoltre l’importanza ed efficacia delle scorse campagne vaccinali. Infatti dichiara che con le 138 milioni di dosi fatte, secondo l’istituto superiore di sanità, sono state salvepate oltre 150 mila vite.

Prosegue dicendo che gli appartenenti alle categorie più fragili, se dovessero incontrare il virus, rischierebbero la vita.

- Advertisement -

Roberto Speranza ci tiene a precisare che proteggere i più fragili non fipende solo dal loro comportamento, ma anche da quello di ciascuno di noi. Ha ribadito l’importanza della mascherina nei luoghi in cui il rischio è più alto.

Chiude dicendo che la battaglia contro il covid non è finita e ne sono la dimostrazione I dati, e bisogna combattere il virus attraverso le evidenze scientifiche ovvero i vaccini.