Covid, nuovo cambio di colore per le Regioni

Nuovo cambio di colore per le Regioni. Ecco cosa dovrebbe accadere

In arrivo in nuovo cambio di colore per le regioni. Potrebbero passare in zona gialla, Emilia Romagna e Veneto. Restano in gialla le regioni che si trovano in gialla al momento (come Toscana e Campania)

In forse, invece, LazioPiemonteVal d’AostaLiguriaMarcheFriuli Venezia Giulia, e Abruzzo. Queste regioni infatti sono in arancione dal 15 gennaio, ma la settimana scorsa hanno registrato un calo dei parametri di monitoraggio. Se i dati dovessero essere confermati anche oggi, avrebbero diritto a passare in zona gialla. Altrimenti, scatterà il cartellino arancione, nuovamente.

- Advertisement -

Non dovrebbero invece cambiare colore Sardegna e Puglia.

Mentre restano in bilico Sicilia e Provincia autonoma di Bolzano. Per la Sicilia, in realtà, ormai è quasi certo il passaggio in arancione (si attende solo la conferma definitiva dal governo centrale), le scuole riapriranno ma con didattica in presenza solo al 50%, mentre il presidente Musumeci ha già fatto sapere che non esclude la possibilità di istituire zone rosse localizzate come ha già fatto nel mese di novembre.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Star Wars: Young Jedi Adventures seconda stagione

Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie originale animata di Lucasfilm che debutterà mercoledì 14 agosto...