Covid: riapertura cinema e teatri e miniquarantene per la scuola

Nuove regole di capienza e distanziamento . Miniquarantene nelle scuole

Il governo sarà al lavoro sulla revisione dei limiti di capienza: fino all’80% per cinema e teatri, non oltre il 75% per stadi e concerti. G

Inoltre, è possibile che gli esperti siano chiamati a decidere sui parametri per la presenza a scuola.

- Advertisement -

Il presidente del consiglio Mario Draghi, ha in programma di aumentare le capienze forse già dal primo ottobre.

Inoltre, a breve verranno decise anche le regole di distanziamento nei luoghi di lavoro. Dal 24 settembre, infatti, il Dpcm ha stabilito che la “modalità ordinaria” di lavoro nelle pubbliche amministrazioni sarà in presenza, ma si pone il problema di come gestire le distanze negli uffici.

- Advertisement -

Il Dpcm afferma che il rientro deve avvenire in “condizioni di sicurezza e nel rispetto delle misure anti Covid” e al momento prevede il distanziamento di almeno un metro, che andrà però rivisto poichè in alcuni luoghi potrebbe essere complicato fare rispettare queste distanze.

Pierpaolo Sileri, ha dichiarato che il governo è al lavoro su nuovi protocolli anche per le scuole: quarantena accorciata da 7 giorni a 5 giorni e in isolamento non tutta la classe ma solo chi era più vicino al contagiato.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.