Covid, Speranza: “Siamo in fase di recrudescenza, accelerare vaccinazioni”

Veneto regione più virtuosa: 82% di persone ha raggiunto ciclo completo. Speranza: "Avanti con terze dosi"

Veneto Regione più virtuosa d’Italia: l’82% della popolazione ha già fatto il richiamo.

Lo segnala il bollettino regionale. La percentuale sale all’84,6% se si tiene conto di coloro che hanno ricevuto almeno una dose e hanno fatto la prenotazione per la seconda (3,7 milioni). Questo è quanto segnalato dal bollettino regionale

- Advertisement -

Intanto, Rezza spiega: “L’introduzione del Green pass ha come obiettivo quello della riduzione del rischio di trasmissione, e di tenere aperte attività e ridurre il rischio di focolai all’interno di queste strutture“.

Il ministro Roberto Speranza preme per una accelerazione nella campagna vaccinale: “Accelerare con richiami. Superati 2mln terze dosi. Ora siamo in una fase di recrudescenza del virus come quella a cui stiamo assistendo a livello europeo in questo momento, è giusto accelerare sulla somministrazione dei richiami. Ieri sono state superati i 2 milioni di terze dosi somministrate“.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.