Crudelia De Mon, il nuovo film Disney: trailer, uscita nelle sale e streaming

Siete curiosi di sapere perché Crudelia De Mon è la signora Cruella? Allora il nuovo film della Disney non ve lo dovete proprio perdere

La Disney non pensa più soltanto ai bambini o meglio pensa agli adulti che una volta erano bambini e guardavano con paura i personaggi cattivi e tifavano per i personaggi buoni. Crescendo ci si chiede ma chissà perché Crudelia De Mon, soprannominata anche Cruella, sia diventata così, un po’ come è successo con Maleficent che è la strega della Bella Addormentata nel Bosco.

In effetti, nelle favole, al di là della Disney, il buono ha un suo significato ma anche la presenza del cattivo che deve essere vinto e talvolta anche perdonato e compreso ha un ruolo specifico. Cenerentola perdonerà le sorelle e le ospiterà anche nel castello, Biancaneve se avesse avuto possibilità avrebbe perdonato anche lei la strega, Merlino va via dalla casa di Maga Magò fornendogli una cura per il morbillo, non aiutandola di certo ma non la elimina, non la distrugge e anzi ne trae un insegnamento per il giovane Semola che perdonerà la crudeltà del padre adottivo e del fratellastro… Anacleto non l’avrebbe fatto e così Disney ci insegna che esistono anche i personaggi antipatici, schietti, ma utili nella vita perché, in fondo, saggi.

- Advertisement -

È nella cultura popolare, la più ancestrale e poi religiosa di ogni parte del mondo; è nello Yin e nello Yang in Asia; è nella realtà più schietta di questo mondo vedere il bene e il male combattersi, convivere, avere delle mezze vittorie vinte in una grande guerra, vedere il bene perdonare il male che poi tornerà a fare quello che sa fare sempre. Se da bambini e adulti si impara a vivere in questo mondo di buoni e cattivi è grazie anche ai cartoni della Disney e ai film moderni che ha prodotto in questi ultimi anni.

Tutto ciò che abbiamo descritto è Crudelia o Cruella, film diretto da Craig Gillespie, basato sul romanzo della scrittrice inglese Dodie Smith del 1956, La Carica dei 101. Il personaggio anche qui è ossessionata dalla ricerca dei cani dalmata, che anche nel film non la amano per niente. Il pregio e il coraggio di interpretare questo personaggio cattivo ma meraviglioso per le sue sfumature è Emma Stone con la sceneggiatura di Dana Fox, Tony McNamara, Aline Brosh McKenna, Kelly Marcel, Steve Zissis. Il trailer del film è uscito il 17 febbraio 2021, debutterà nelle sale il 28 maggio 2021, poi verrà distribuito anche nelle piattaforme digitali iniziando da Disney+.

Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Articolista e web copywriter