Curiosità e delusioni per il trailer di 50 sfumature di grigio

50sfumaturedigrigio

E’ finalmente giunto l’attesissimo trailer di 50 sfumature di grigio, a presentarlo i due protagonisti all’interno del Today Show il programma del network NBC.

I fans della trilogia erotica scritta E.L. James stavano attendendo con grande ansia e aspettative il trailer di 50 sfumature di grigio che ha presentato ufficialmente il primo capitolo del best seller più “chiacchierato” degli ultimi anni.

Jamie Dornan e Dakota Johnson, rispettivamente Christian Grey e Anastasia Steele sono i due protagonisti del film che nel  trailer di 50 sfumature di grigio danno un piccolo assaggio di quelle che sono le vicende che interesseranno i protagonisti. In effetti il trailer è davvero un piccolo assaggio di quanto narrato nel primo libro, diciamo che in un certo senso fa immaginare allo spettatore la parte più interessante del film, che poi è quella che l’ha reso famoso. Ossia l’aspetto erotico e a tratti sadomaso è sicuramente la parte che ha incuriosito di più i lettori ad avvicinarsi a questa trilogia, in quanto sono proprio queste “sfumature” appunto, che hanno mosso la curiosità nei confronti di un libro che di per sè non è nulla di speciale.

 

[youtube N_goN2NkDxA Il trailer ufficiale in italiano]
Loading...

Ricordiamo inoltre, che durante il casting per scegliere l’attore che avrebbe interpretato  Mr. Grey, i fans non  erano rimasti del tutto entusiasti della scelta di Jamie  Dornan. In effetti vedendo il trailer di 50 sfumature di grigio, il protagonista non rispecchia quelle caratteristiche tipiche   di Dorian Grrey, che hanno stimolato la fantasia visiva di tutte le lettrici. Occhi penetranti, capelli come velluto e bellezza irresistibile. Niente di  tutto ciò è stato rispettato vedendo il trailer.

Al contrario, Dakota Johnson, è sicuramente l’attrice fisicamente più adatta ad interpretare il ruolo di Anastasia Steele, timida, impacciata e dalla bellezza volutamente nascosta.

Ad ogni modo si sa, è sempre molto difficile mantenere con fedeltà su pellicola molti dettagli che si sono immaginati per carta.

Sara Alvaro