Cut-Up Publishing presenta un nuovo libro a fumetti di Alfredo Castelli

Cut-Up Publishing è lieta di presentare l'uscita del volume a fumetti "Straordinarie imprese di terra, di cielo e di alcova di SIR ALADDIN GULLIVER SIMBAD MUNCHAUSEN JUNIOR e altre vicende sorprendenti" raccontate dalla sua viva voce e trascritte da ALFREDO CASTELLI, disegni di Georges Pichard e Enzo Jannuzzi

Alfredo Castelli, è un grande storico del fumetto e della letteratura popolare, è l’ideatore di “Martin Mystère.

Nato a Milano nel 1947, è il primo fanzinaro italiano, essendo il creatore della rivista Comics Club 104 che inaugurò nel 1966.

Intanto aveva già iniziato a collaborare con gli editori di Kolosso, e a disegnare le avventure di Scheletrino che apparivano su Diabolik.

Nel 1970, insieme a Pier Carpi, dà il via a Horror, per il quale scrive, racconti autoconclusivi, e la striscia di Zio Boris.

Per il Corriere dei Ragazzi, di cui diviene redattore, crea L’Ombra, Gli Aristocratici, L’Omino Bufo (disegnato da lui stesso) e Otto Kruntz.

Per il mercato estero scrive molto e nel 1975 collabora a Bazar

che dopo il grande successo di riviste come Métal Hurlant o L’écho des savanes, viene creata dalla casa editrice parigina Vaillant, famosa per il popolarissimo settimanale Pif Gadget,la quale mise insieme il primo numero di una rivista tanto bella quanto sconosciuta.

Bazar, raccoglieva i migliori autori francesi del momento: Jean-Claude Forest, che vi firmava un nuovo episodio di Barbarella, Alexis, Gotlib, Pichard e molti altri.

Quel numero fu tirato in sole 150 copie:

serviva infatti per un’area test in cui, sfortunatamente, non ebbe successo.

Il progetto venne abbandonato e la quasi-inesistente rivista fu dimenticata per più di 40 anni, finché il regista Guillaume Podrovnik le dedicò nel 2016 un servizio sul prestigioso canale culturale francotedesco Arte.

Anche Alfredo Castelli collaborò a Bazar in qualità di sceneggiatore.

creando il personaggio di Sir Aladdin Gulliver Simbad Munchausen Junior illustrato da Georges Pichard, che sopravvisse in Francia per un secondo episodio  dopo quello del fatale “Numero zero”, e venne brevemente continuata in Italia da Enzo Jannuzzi.

Oggi Cut-Up Publishing è lieta di presentare l’uscita del volume a fumetti

Straordinarie imprese di terra, di cielo e di alcova di SIR ALADDIN GULLIVER SIMBAD MUNCHAUSEN JUNIOR e altre vicende sorprendenti

raccontate dalla sua viva voce e trascritte da ALFREDO CASTELLI, disegni di Georges Pichard e Enzo Jannuzzi.

Il volume è già disponibile presso lo store on line dell’editore , scontato e con la consegna gratuita (solo fino al 3 maggio): cut-up-publishing.ecwid.com

21×30, 48 pagine a colori e b/n, cartonato
Prezzo: € 19,90
EAN: 9788832218152

Il cartonato realizzato dalla Cut-Up Publishing è davvero un prodotto di ottima qualità.

Oltre alla copertina rigida, la qualità delle carta spiccano in modo incredibile i fumetti che sono di una bellezza e freschezza che sembrano realizzati per l’occasione.

Vi lascio con un piccolo video di circa 40 secondi dove se volete dare una breve sbirciatina al fumetto lo potete fare senza la paura di grossi spoiler.