Dal perfido Loki al cantante Hank Williams. Vi presentiamo Tom Hiddleston

Dal perfido Loki al cantante Hank Williams. Vi presentiamo Tom Hiddleston

Talentuoso, colto e affascinante. Non ci sono aggettivi migliori per descrivere l’attore inglese Tom Hiddleston. 

Con i suoi modi di fare da gentleman, Hiddleston, classe 1981, ha conquistato nel giro di pochi anni numerosi fan in tutto il mondo e il consenso della critica che ha elogiato sia le sue performance teatrali che quelle cinematografiche.

Divenuto famoso nel 2011 vestendo i panni del dio degli inganni Loki nei film dell’universo Marvel, l’attore ha poi saputo interpretare al meglio ruoli diversissimi fra loro, come quello dello scrittore Scott Fitzgerald in Midnight in Paris o quello del vampiro depresso Adam in  Solo gli Amanti Sopravvivono. Talentuoso, colto e affascinante. Non ci sono aggettivi migliori per descrivere l'attore inglese Tom Hiddleston.

Accanto alla carriera sul grande schermo, Tom Hiddleston è riuscito anche a portare avanti una brillante carriera teatrale che proprio quest’anno gli ha regalato una nomination ai Laurence Oliver Award (i prestigiosi premi inglesi assegnati alle migliori interpretazioni teatrali) come attore protagonista del dramma Shakespeariano Coriolano.

Al momento, l’attore londinese ha appena finito di girare l’horror di Guillermo Del Toro, Crimson Peak e si sta preparando per le riprese di High Rise per la regia di Ben Wheatley. E’ stato però appena annunciato un nuovo progetto che sta per coinvolgere il poliedrico attore. Si tratta di I Saw the Light, un biopic basato sulla vita del cantante country Hank Williams morto nel 1953 a soli 29 anni.

Nella pellicola, verrà narrata la storia del sensibile artista che ha dato voce alla gente comune attraverso la sua musica popolare. L’estrema fragilità e il dolore fisico causato dalla spina bifida, hanno poi portato alla tragica scomparsa del giovane musicista avvenuta a causa dell’alcol e della morfina.

Un personaggio emblematico e ricco di sfaccettature, quindi, che metterà sicuramente alla prova il talento di Hiddleston il quale si ritroverà anche a cantare i brani di Williams.

Nell’attesa di vedere I Saw the Light al cinema, ecco di seguito la foto che l’attore ha postato sul suo profilo twitter con cappello da cow boy e chitarra alla mano.

Potrebbero interessarti anche