Dal thriller al film d’animazione: le uscite di oggi

gone girl

Arrivano questa sera al cinema alcuni dei film più attesi della stagione. Uno su tutti è L’Amore Bugiardo-Gone Girl, il thriller di David Fincher con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike basato sul best seller di Gillian Flynn.

La pellicola ruota attorno alla misteriosa scomparsa di una donna (interpretata dalla Pike) e il terribile sospetto che dietro ci sia il marito (Affleck). Che fine ha fatto realmente la donna? È davvero il marito l’artefice della sparizione?

Loading...

Considerato uno dei film migliori dell’anno da diverse associazioni di critici statunitensi, L’Amore Bugiardo-Gone Girl si preannuncia fra i possibili candidati ai prossimi premi Oscar.

[youtube Ax3ptN5ZtUw nolink]

È  prevista per questa sera l’uscita di un altro film che di sicuro ha incuriosito molti. Si tratta de Il Ragazzo Invisibile di Gabriele Salvatores, il primo film italiano con protagonista un supereroe.

Michele è un ragazzino timido e introverso. Preso in giro dai compagni, non compreso dalla madre e segretamente innamorato della sua compagna di classe,  un giorno la sua vita da comune adolescente viene sconvolta da una scoperta sensazionale: guardandosi allo specchio nota di essere diventato invisibile.

[youtube fYZSjApokDk nolink]

Bill Murray è invece il protagonista di St. Vincent, una commedia per tutta la famiglia. Nella pellicola, l’attore americano interpreta il ruolo di un cinico veterano di guerra che si ritrova a badare al figlio dodicenne della sua nuova vicina. Fra sarcasmo e irriverenza, fra i due nasce una simpatica amicizia.

[youtube CTGnCQ9bFXs nolink]

Fra le altre uscite ricordiamo il film d’animazione Big Hero 6, la commedia natalizia Un Natale Stupefacente e il drammatico Jimmy’s Hall.

Da segnalare anche l’uscita avvenuta ieri dell’ultimo capitolo della saga fantasy diretta da Peter Jackson. Stiamo parlando de Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, l’ultima avventura dei personaggi residenti nella Terra di Mezzo creata dalla penna geniale di J. R. R. T olkien.