Dall’autore di Lady Mafia, HotPlay, la graphic novel con Giada Agasucci di Amici e Cristina Spagnuolo del canale YouTube Kappalicious.

Les Flaneurs Edizioni presenta HotPlay di Pietro Favorito Illustrazioni di Enzo Di Lauro. Con la partecipazione di: Giada Agasucci e Cristina Spagnuolo.

Les Flaneurs Edizioni presenta HotPlay  di Pietro Favorito Illustrazioni di Enzo Di Lauro. Con la partecipazione di: Giada Agasucci e Cristina Spagnuolo.

Una girandola di sentimenti ed emozioni: Amore, Abbandono, e poi ancora Amore, Dolore, Gelosia, Sangue. Tanto Sangue. Vendetta e Giustizia. Un Nuovo Amore. Tra la Vita. E la Morte.

HotPlay è la prima Graphic Novel targata Les Flaneurs Edizioni.

Scritta da Pietro Favorito e con i disegni di Enzo Di Lauro, questa è una storia di Vampiri e Vendetta che spazia dall’horror al gotico e al noir, con qualche velata sfumatura di Eros. HotPlay narra la storia di un uomo. Di un dj a cui viene tolto tutto.  Il Bene e il Male a quel punto si mescolano tra loro, fino al punto che non è più possibile distinguere dove finisca l’uno e inizi l’altro.

È una dark Puglia quella raccontata dall’autore,

già noto agli appassionati di fumetti per la sua Lady Mafia. Suggestive le ambientazioni. Alcune di fantasia, altre reali come il lungomare di Brindisi, la nota radio CiccioRiccio e la spiaggia più famosa d’Italia, ovvero il Samsara Beach. Reali sono anche le partecipazioni straordinarie di Giada Agasucci, talentuosa cantante ex-concorrente di AMICI, Cristina Spagnuolo, seguitissima YouTuber del canale Kappalicious, gli HotPlay, gruppo emergente che dà il titolo all’opera, e Klaus Docupil e Panico Dj, che firmano il remix “Stop the Rain”, il cui video musicale sarà presto online per promuovere la Graphic Novel.

Titolo: HotPlay

Autore: Pietro Favorito

Illustrazioni: Enzo Di Lauro

(con la partecipazione di Giada Agasucci e Cristina Spagnuolo)

Genere: Graphic Novel

Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni

Pagine: 104

Prezzo: € 12,00

Codice ISBN: 978-88-313-14-473

TRAMA.

Brindisi: Giada, una donna vampiro – che uccide per vivere – salva l’uomo che ama, Peter, allontanandosi da lui ma le loro strade sono destinate a incontrarsi nuovamente. Infatti, quando per Peter sem­bra non esserci più alcuna speranza, attraverso la mor­te torna a donargli la vita; questa volta però non salva solo il suo amore ma anche tutti coloro che lui deciderà di proteggere grazie al suo nuovo potere che, se inizial­mente appare come una condanna, presto si rivela un mezzo per fare e farsi giustizia.

BIOGRAFIA. Pietro Favorito

(Foggia, 1971) è un dj e speaker radiofo­nico. Si occupa di spettacolo, musica e produzioni te­levisive. Ha diretto il mensile “Gente della Notte”, per il quale ha creato una linea di abbigliamento e presentato l’omonimo programma tv. Nel 2011 dirige il mensile SKN e a giugno 2013 dà vita al fumetto noir, a distribuzione nazionale, LadyMafia, attirando le attenzioni della Ti­tanus, che ne opziona i diritti cinematografici e televisi­vi.

A luglio del 2014, in collaborazione con Radio Capital, pubblica il fumetto: Déjà Vu – Universi Paralleli. Risale invece a settembre 2014 la pubblicazione di un fumet­to per bambini Se casco senza casco sono caschi miei, una collaborazione con Striscia la notizia e Unicef, con il patrocinio del MIUR.

Tra il 2015 e il 2016 pubblica libri per bambini e ragazzi: Elfio e i Satanelli in collaborazio­ne con il Foggia Calcio, Elfio e il castello di Bardi con la partecipazione straordinaria di Bruno Pizzul e Carolina Morace, e infine L’industria del male e Bulli della rete. A dicembre del 2017 pubblica Parole Rubate un fumetto in collaborazione con RAI Radio 1. Nel 2018 pubblica il suo primo romanzo per adulti: Lady Mafia ed Empatia, un thriller in collaborazione con la radio nazionale m2o e il Samsara Beach.

LA CASA EDITRICE. Les Flâneurs Edizioni

nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia.

Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.