Taranto – La presentazione de “Il Mostro – Versi di rabbia e d’amore”

L'evento

La presentazione della raccolta poetica di Vincenzo De Marco e, in anteprima, la prossima uscita “Rivolto al Sud”

L’evento dedicato alla presentazione  della raccolta poetica di Vincenzo De Marco dal titolo “Il Mostro – Versi di rabbia e d’amore” Les Flaneurs Edizioni

Si terrà il prossimo 5 maggio presso la Sala delle Monete del Castello Aragonese (in piazza Castello, 4) di Taranto, la presentazione della raccolta poetica di Vincenzo De Marco dal titolo “Il Mostro – Versi di rabbia e d’amore” (Les Flaneurs Edizioni).

La presentazione rientra nella rassegna “Fiera della Letteratura del mare”, alla sua Edizione Zero, organizzata dall’associazione “Le belle città”

L’evento, a ingresso libero, è inserito nella rassegna “Fiera della Letteratura del mare”, alla sua Edizione Zero, organizzata dall’associazione “Le belle città”, il liceo delle Scienze umane ed Economico sociale «Vittorino da Feltre», la Lega navale italiana – sezione di Taranto e il gruppo locale Act!onaid, nell’ambito del progetto “Taranto 2 mari di libri”, avrà inizio alle ore 18.00. A dialogare con l’autore sarà Alessandra Macchitella.

Il mostro, l’Ilva, la fabbrica, ecc…

La fabbrica, le polveri, l’acciaio: squarci sul lavoro quotidiano all’Ilva, che si alternano a riflessioni sulla vita, a rasserenanti immagini di evasione. Il mondo rassicurante degli affetti, la Puglia e la sua bellezza incontaminata, vista da un operaio che, suo malgrado, contribuisce a inquinarla. Tutto questo anima le poesie di Vincenzo De Marco, poeta operaio e cantore di una contraddizione esistenziale tra lavoro e vita: due elementi normalmente in simbiosi, ma che nella Taranto dei veleni finiscono col trovarsi in una tragica dicotomia.

Note sull’autore: Vincenzo De Marco

Loading...

Vincenzo De Marco ( Operaio, poeta e scrittore) nasce a Grottaglie (Ta) il 14.01.1976
Diplomato in ragioneria entra in ILVA nel 2000 dove ad oggi lavora.

De Marco – Le pubblicazioni, le partecipazioni a diversi programmi televisivi e vincitore di numerosi concorsi poetici e di narrativa

Vincitore di moltissimi concorsi di poesia e narrativa.
Partecipa al programma di tv 2000 “Revolution pregate per me” e al programma “ Al volante “
Protagonista di un docufilm su ILVA del giornale tedesco der spiegel andato in onda sul primo canale tedesco e del servizio su Ilva, Taranto e inquinamento per tv2 Danimarca
Tra i protagonisti del cortometraggio “Favola”
Ha pubblicato:
IL MOSTRO di rabbia & d’amore ( Aphorism, lettere animate) 2014
MACERIE (Coautore) Les Flaneurs 2016
IL MOSTRO versi di rabbia e d’amore ( Les flaneurs) 2017

“Rivolto al Sud” – La prossima uscita

Prossima uscita (2018) RIVOLTO A SUD di cui parlerà durante la serata svelando in anteprima i nomi degli autori dei tre contributi presenti al suo interno.

Potrebbero interessarti anche