Damien Rice: due date in Italia nel 2023

Udine e Milano sono le città prescelte dal cantautore irlandese.

Tra i più apprezzati cantautori della scena internazionale, Damien Rice è pronto a far tappa in Italia con due date imperdibili a Udine e Milano.

Damien Rice: quando suonerà in Italia?

Damien Rice esordì con i Juniper, salvo poi lasciarli. Al cantautore irlandese non piaceva la svolta commerciale del progetto discografico. La sua visione era più articolata e intimista. Ed ecco che nel ’99 lascia il gruppo, torna poi a Dublino e mette in musica le ispirazioni raccolte. Incide una demo e la manda a David Arnold, produttore di Björk, che gli procura i fondi per uno studio mobile. È così che nasce l’album “O”, primo album solista di Rice. Preceduto dal singolo “The Blower’s Daughterche”, il disco vede un successo mondiale. Il taglio folk conquista i fan e l’arte di Rice ottiene il giusto tributo. Dopo aver pubblicato due nuovi album (9 e My Favourite Faded Fantasy), Rice è pronto a tornare in Italia. Due le date previste a marzo 2023.

- Advertisement -

Un tour in barca a vela

Niente bus per Damien Rice, che attraverserà il Mediterraneo in barca a vela. Arriverà in Italia il 20 marzo e si esibirà al Teatro Dal Verme di Milano, salvo approdare al Teatro Nuovo Giovanni di Udine il 31 marzo 2023. I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...