“D’estate”, il nuovo singolo di Lorena feat. Olohoma

Una canzone che ha tutti i presupposti per diventare una delle Hit estive

Uscito “D’estate“, il nuovo singolo dell’artista lucana Lorena, in collaborazione con il giovane rapper Olohoma al secolo Rocco Vellucci, che insieme a Daniele Piovani è autore del brano. Il brano è disponibile in tutti i Digital Store e nei prossimi giorni verrà pubblicato il videoclip, realizzato a Maratea per la regia di Angelo De Luca. Invece, la produzione, gli arrangiamenti, il mix e il mastering sono stati affidati al collaboratore del team di Lorena, Christian Lapolla.

“Abbiamo passato un periodo molto particolare che rimarrà nei libri di storia, – ha dichiarato Lorena –  ma come ogni cosa che accade di non piacevole, ci si aspetta sempre che arrivi il sereno. E a proposito di sole, come ben sappiamo questa
stagione è arrivata e pian pianino sta bussando alle nostre porte. Non abbiate paura, apritele pure, perché stavolta si sente davvero un bel profumo “d’estate”. Questo è il mio nuovo singolo, tutto da ascoltare e soprattutto ballare. Spero che questo brano vi stupirà in positivo, non vedo l’ora di sapere cosa ne pensate”!

Lorena

Lorena Ticchio in arte Lorena nasce il 28 agosto del 1990 a Melfi (PZ). Già durante l’infanzia mostra il proprio interesse verso la musica e così, all’età di 10 anni inizia a studiare tastiera e in seguito, quasi per gioco, comincia a cantare. All’età di 14 anni decide di incidere un disco fatto di cover e un brano inedito “Le tue mani nelle mie” scritto e composto dal maestro Altieri Alessandro. Nello stesso anno è semifinalista al Premio Mia Martini a San Benedetto del Tronto. Negli anni successivi seguono esibizioni con band locali. Nel 2006 corista in una cover band di Zucchero Fornaciari “Zucchero Dipendenti”, seguono partecipazioni a vari festival e concorsi canori”.

Attualmente collabora in varie situazioni Live (tribute band) come corista affiancando sempre il noto cantautore lucano Mauro Tummolo. Lorena è la Front Girl della sua band tutta lucana capitanata dal direttore artistico/chitarrista Fabrizio Frangione del progetto Playlist Italia “tributeband”. Nel 2016 pubblica il singolo dal titolo “T’innamorerai” scritto da Massimo Tornese e Mauro Tummolo. Nel 2017 pubblica il nuovo singolo “Dimentica” e sempre nello stesso anno esce con l’artista campano Dimash con “A spasso tra le stelle” composta dallo stesso artista. Nel 2018 pubblica “Un giorno da rifare’’ scritto da Giulio Iozzi. L’anno seguente pubblica invece “Not the end” un brano dance e agli inizi dell’anno 2020 collabora con il rapper Alfy Kaiba con il singolo “Fino in Fondo”.

“D’estate” è disponibile su Spotify https://open.spotify.com/track/6Wcado1VX1sgQUJuGzLSCw?si= UW9QG46MRpymclgvKHvkJQ. La campagna promozionale per il nuovo singolo è supportata dall’ufficio stampa di Patrizia Faiello TP Blondes Management. Management: Terry Devol TP Blondes Management.

Avatar
Giornalista, appassionato di cultura, musica, cinema, tv, sport. Ha partecipato ai festival più esclusivi e importanti al mondo. Un attivista impegnato costantemente in azioni concrete di sensibilizzazione della cultura digitale.