Dimagrire bevendo acqua, ecco come

Quando bere l'acqua e in quale quantità per perdere peso

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Quando si ha intenzione di perdere peso subito si pensa a modificare l’alimentazione o a svolgere attività fisica per bruciare i grassi in eccesso, tutte cose giuste ed ovvie ma occorre prendere in considerazione anche un altro fattore fondamentale. L’acqua è la componente fondamentale del nostro corpo e non può non svolgere un ruolo essenziale anche quando si vuole perdere peso corporeo.

Alcuni esperti sottolineano che bere poco e ridurre l’attività fisica influisce negativamente sul benessere del corpo. Bere acqua in quantità corretta può aiutare addirittura a perdere peso, questa infatti accelera il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi più velocemente. Più precisamente, bere un bicchiere d’acqua trenta minuti prima di un qualsiasi pasto, aiuta a bruciare circa 75 calorie. Se questo numero viene calcolato per un anno solare il risultato è davvero sensazionale, bere un bicchiere d’acqua prima dei pasti fa perdere circa 6,5 Kg all’anno. 

Ecco come dimagrire bevendo acqua

È consigliato bere di prima mattina due bicchieri d’acqua prima di effettuare la solita colazione. Nell’ora di pranzo invece è necessario bere un litro d’acqua a piccoli sorsi in trenta minuti circa. Verso le ore 18 è necessario bere altri due bicchieri d’acqua e un altro prima di andare a cena. In totale occorre bere circa tre litri ogni giorno per riscontrare gli effetti sperati. É consigliato bere acqua fredda, questa infatti viene assorbita più velocemente dal corpo e permette di bruciare più calorie possibili in minor tempo. Naturalmente questi consigli non valgono per tutti, ognuno ha il suo fabbisogno personale di acqua al giorno, e attenzione all’acqua fredda per il rischio di congestione.

La tempistica

Anche la tempistica svolge un ruolo importante, la maggiore quantità d’acqua deve essere consumata 30 min prima di ogni pasto, questo innanzitutto determina una riduzione del senso di fame ma al tempo stesso permette al corpo di non trattenere liquidi in eccesso. In fine, la dieta basata sul consumo di acqua ha una sola regola fondamentale ovvero bere più acqua possibile (senza esagerare ovviamente). Inoltre, l’acqua è contenuta in molta frutta, anche mangiare molta frutta è essenziale.