Verso l’ora di pranzo, una dipendente della residenza “Villa Pelucca” è stata vittima di un brutto incidente: la donna è caduta in un pozzo profondo di circa 3 metri. Al momento, non si conoscono le cause precise di questo tragico evento.
La struttura “Villa Pelucca” si trova nella cittadina di Sesto San Giovanni, situata nella provincia di Milano.
Fortunatamente, l’intervento dei vigili del fuoco è stato immediato e tempestivo, anche se l’operazione di recupero della donna non è stata facile. I soccorritori hanno impiegato molto tempo per portare in superficie la 34enne, che era rimasta incastrata nel pozzo.
Subito dopo il salvataggio, la dipendente è stata accompagnata in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza, dove i medici del 118 hanno prestato le prime cure. Sebbene abbia riportato diverse ferite a seguito della caduta, la donna non è in pericolo di vita e le sue condizioni generali sono stabili.
Cause dell’incidente
In seguito all’incidente, gli esperti di Ats e gli agenti del commissariato sono intervenuti per effettuare i necessari rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime sommarie informazioni, sembra che la donna si trovasse a camminare sul prato del cortile della villa quando, improvvisamente, è precipitata nel pozzo. In particolare, sembra che il pozzetto fosse coperto soltanto da assi di legno che, purtroppo, hanno ceduto sotto il peso della dipendente.