Dostupno la prima app che funziona senza internet

Funziona senza credito nè connessione

Nel mondo della messaggistica istantanea conosciamo ormai tutti whatsapp la famosa applicazione di messaggistica che funziona tramite connessione internet. Ma da qualche settimana whatsapp ha un nuovo rivale, una nuova app chiamata Dostupno che permette di inviare messaggi gratuitamente, senza limiti e senza alcuna connessione internet.

Dostupno l’app messaggistica che funziona senza internet

L’app in questione è stata creata da due giovani italiani Cristian Della Posta e Angelo Carucci, un giovane romano e un imprenditore radiofonico.
Gli sviluppatori spiegano che l’app Dostupno nasce dall’idea e dalla volontà di garantire a tutti il diritto a comunicare inviando messaggi di testo anche nel caso in cui non c’è una zona coperta dal Wi-Fi o il traffico dati è terminato, o ancora trovandosi all’estero, per comunicare qualcosa di urgente.

Come funziona Dostupno

Con la nuova app è possibile mandare messaggi con una normale connessione telefonica avendo un minimo di credito (il credito telefonico serve solo a lanciare la chiamata, poi non si ha alcun addebito). Funziona grazie ad un meccanismo di codifica che invia i messaggi attraverso gli squilli telefonici non sfruttando cosi la connessione dati come avviene con whatsapp.

Come scaricare l’app Dostupno

L’applicazione è disponibile, gratuita è può essere scaricata su Google Play Store.

Gli utenti che l’hanno provata hanno però lamentato alcune criticità il menu è poco intuitivo e spartano, i messaggi non arrivano con tempestività e l’app non è compatibile con tutti i modelli di Smartphone, ancora in fase ibrido?

Cosa ne pensi di questa novità? Lasciaci un messaggio

Loading...
Potrebbero interessarti anche