L’Apple Watch è un dispositivo intelligente creato da Apple con diverse funzioni che di solito sono appannaggio esclusivo di device orientati alle attività fitness. Si tratta di orologi con numerosi sensori e un software sviluppato ad-hoc, che analizza diversi dati e trasforma lo storico degli allenamenti in un’esperienza appagante per chi lo indossa. Attualmente sul mercato ci sono svariate tipologie di prodotti, con prezzi diversi e in grado di soddisfare tutti i tipi di clienti.
Gli Apple Watch che si trovano sul mercato
Nell’e-commerce di MediaWorld è possibile trovare una vasta gamma di Apple Watch (alcuni anche in promozione) dal design iconico e con caratteristiche e funzioni performanti.
Dalla prima versione dell’orologio, presentata ormai nel lontano 9 settembre 2014, la produzione è continuata lanciando sul mercato modelli sempre più avanzati, in grado di (tra le tante cose):
- capire il tipo di attività che si sta svolgendo;
- farci ascoltare la nostra musica preferita;
- monitorare il battito cardiaco e archiviare tutto nell’app.
Scegliere quello che più si abbina alle proprie esigenze vuol dire comprendere le caratteristiche di questi prodotti, l’uso che se ne vuole fare e anche se intercetta i nostri gusti personali.
Alcuni dei modelli in circolazione
Navigando all’interno dell’e-commerce di MediaWorld è possibile osservare e acquistare diversi modelli dalle molteplici funzioni. Tra i vari prodotti disponibili, merita una menzione l’Apple Watch SE di seconda generazione. Si tratta di uno smartwatch con un design alla moda, sottile, moderno e resistente.
Chi lo indosserà avrà il piacere di interagire con un ampio schermo OLED da 1,6 pollici, con una risoluzione di 394 x 324 pixel e una densità di 325 PPI. All’interno dell’orologio c’è un chip Apple S5, un processore dual-core a 64 bit, una GPU PowerVR, 1 GB di RAM e 32 GB di memoria interna non espandibili.
Si ricarica tramite cavo magnetico ed è resistente all’acqua fino a 50 metri.
Un orologio che ben si adatta a chi cerca un prodotto di qualità, con funzionalità di ultima generazione e un prezzo accessibile.
Molto interessante è anche Apple Watch Series 8, disponibile in due varianti con cassa da 41 e 45 mm, con un ampio display Retina OLED con always on, resistente alla polvere e all’immersione in acqua.
Questo smartwatch introduce una nuova funzione interamente dedicata al pubblico femminile: un avanzato strumento che aiuta a tenere traccia del proprio ciclo mestruale misurando la temperatura basale (dopo l’ovulazione e per circa 14 giorni, la temperatura corporea basale aumenta di circa 0,2-0,5 °C). In definitiva Apple Watch Series 8 è un dispositivo abbastanza completo, di facile utilizzo e disponibile in numerose varianti.
Un altro modello disponibile e particolarmente interessante è Apple Watch Ultra, che assicura prestazioni di qualità elevata e difficilmente riscontrabili in altri dispositivi di questo tipo.