«Dropped», reality show francese: muoiono 10 persone

Dropped reality show francese

Luogo dell’incidente

Argentina, Villa Castelli: i due elicotteri che trasportavano i concorrenti del reality show francese, a circa 400 chilometri dal capoluogo provinciale, entrano in collisione e lo schianto non risparmia nessuno.
L’incidente resta inspiegabile per ora, l’unica cosa certa è che le condizioni atmosferiche erano buone e nessuno si sarebbe mai aspettao un disastro del genere.

«Dropped» (TRAILER) è il reality show francese in questione, sarebbe dovuto iniziare proprio col trasporto dei concorrenti nel luogo destinato all’inizio della sfida, i partecipanti poi avrebbero affrontato una gara di sopravvivenza in stile “L’isola dei famosi”.

Tra le dieci vittime vi sono tre atleti, due dei quali davvero giovani.

Loading...

Avrebbero partecipato al reality show francese tre importanti atleti francesi, Florence Arthaud, Camille Muffat, Alexis Vastine.

Florence Arthaud aveva 57 anni, chiamata «la fidanzata dell’Atlantico». Fu la prima donna che, nel 1978 ed appena ventenne, affrontò in solitaria la traversata della «Rotta del Rum», nell’Atlantico Nord.

Camille Muffat, 25 anni. Conosciuta per le sue imprese sportive, nel 2012 alle Olimpiadi di Londra aveva vinto numerosi premi a soli 23 anni, l’oro per i 400 mt stile libero, l’argento per i 200 mt stile libero, ed infine il bronzo per la staffetta 4×200 stile libero.

Alexis Vastine, giovanissimo boxeur ha perso la vita a soli 21 anni. Era un peso superleggero ed aveva vinto il bronzo a Pechino, alle olimpiadi del 2008.

La Francia è scossa per questo incidente senza spiegazioni e il presidente François Hollande ha espresso “immensa tristezza” per la tragedia.