Drusilla Foer è prossima a debuttare su Rai Due con un programma storico della rete di stato. L’alter ego di Gianluca Gori condurrà L’Almanacco del giorno dopo, un format che è nel cuore di moltissime telespettatori e che fa parte del bagaglio culturale della tv italiana.
La bravissima Drusilla, che sul palco di Sanremo ha conquistato il pubblico in modo totale, si è prestata con ironia a ridare spessore all’Almanacco certa che sarà molto apprezzata dai telespettatori. In onda da Lunedì 6 Giugno dalle 19,50 la Foer avrà al suo fianco il maestro Loris di Leo e un personaggio molto amato dai bambini di ieri e non solo: niente meno che Topo Gigio. Ogni puntata durerà circa mezz’ora e secondo alcune anticipazioni si occuperà di temi attuali ma anche frizzanti.
Il ruolo di Topo Gigio sarà quello di avvicinare i bambini ad argomenti di ordine quotidiano ma con un linguaggio semplice: “In alcuni momenti, diverrà compagno della conduttrice con il suo ineguagliabile punto di vista ingenuo e infantile, su tematiche anche di rilievo” . Questo è quanto scritto nel comunicato Rai in merito al ruolo del pittoresco personaggio. La Foer cercherà di rendere l’Almanacco frizzante e moderno ma non mancheranno quei riferimenti al passato che tanto piacciono al pubblico della rete pubblica. La neo conduttrice cercherà d’attualizzare con estrema spontaneità e un pizzico d’ironia quel mood vintage ricercato di moda in questi ultimi anni.
L’Almanacco del giorno dopo…oggi
L’annuncio del ritorno in tv dell’Almanacco del giorno dopo è stato accolto con entusiasmo dal pubblico che ha premiato anche gli iconici promo del programma. Drusilla Foer è una personaggio che piace, è spontaneo e ironico e sa prendersi con leggerezza.
La sua performance a Sanremo l’ha decretata regina della kermesse e il successo riscosso ha invitato i vertici Rai a investire su di lei dandole un programma tutto suo. L’Almanacco del giorno dopo...oggi vedrà anche Drusilla cantare, ci saranno le classiche rubriche ma anche una cuoca, una linguista e vari ospiti.