Dumbo il live action firmato Tim Burton

La Disney produce un altro capolavoro: Dumbo.

Sta per uscire il nuovo live action della Disney: Dumbo, un vero classico. La storia dell’elefantino dalle orecchie grandi fu infatti il quarto cartone animato ad arrivare al cinema nel 1941. Il remake è stato diretto dal grande regista Tim Burton, che ricordiamo per i film: “Edward mani di forbice”, “La fabbrica di cioccolato”, “La sposa cadavere”, “Alice in Wonderland” e tanti altri capolavori cinematografici.

Dumbo il nuovo film d’animazione Disney

Questo nuovo film, girato con una tecnica mista che unisce il live action (cioè gli attori veri) alla grafica fatta al computer. Si aggiunge alla lista di trasposizioni cinematografiche di classici dell’animazione di produzione Disney. Presentato ufficialmente durante il D23 Expo in California il 15 luglio 2017, il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 29 marzo 2019 ed il primo trailer, uscito da poco in Italia, ha già riscosso numerosi consensi e sopratutto in poche scene è riuscito a far commuovere tutti!

Il trailer

La pellicola, adattamento cinematografico della storia scritta da Helen Aberson ed illustrata da Harold Pearl, è il remake del film d’animazione del 1941 “Dumbo – L’elefante volante”.

 

Protagonisti accanto a Dumbo saranno Colin Farrell nei panni di Holt, Eva Green sarà l’acrobata Colette Marchant, Michael Keaton interpreterà l’avido impresario V.A. Vandevere e Danny De Vito sarà Max Medici, proprietario del circo. Una differenza abbastanza consistente dal film originale riguarda il ruolo di Colin Farrell, Holt, che sembra più centrale rispetto Dumbo stesso.

Dumbo al cinema, cosa racconta l’ultimo capolavoro di Tim Burton

Il film racconta la storia di Holt ( interpretato da Colin Farrell), un tempo artista del circo che, dopo aver combattuto in guerra, torna a casa profondamente cambiato. Il proprietario del circo, Max Medici (Danny DeVito) lo ingaggia per prendersi cura di Dumbo, un cucciolo di elefante appena nato, con due orecchie enormi che lo rendono lo zimbello dello staff del circo. Un film dolce e commovente, con atmosfere malinconiche, ma sopratutto con la voglia irrefrenabile di rivalsa, di fargliela vedere a quei circensi che i difetti possono trasformarsi in pregi, in valori encomiabili. 

La situazione infatti cambia quando i figli di Holt scoprono che quel buffo e al contempo triste elefantino è in grado di volare. In quel momento l’imprenditore del circo V.A. Vandevere (interpretato da Michael Keaton) e l’acrobata Colette Marchant (Eva Green) faranno dell’elefantino indifeso una vera star.

Siete pronti a lasciarvi commuovere da questo dolcissimo piccolo pachiderma?Non ci resta che aspettare il 29 marzo al cinema!

Qui il trailer italiano

Potrebbero interessarti anche