eBay sotto cyber attacco: chiede agli utenti di cambiare la password

ebay

L’azienda eBay denuncia di essere stata vittima di un cyber attacco e attraverso mail e comunicati chiede ai suoi utenti di cambiare la password ai propri account. L’attacco hacker è avvenuto tra fine febbraio e inizi di marzo. La piattaforma più importante di acquisti e aste online, una delle più popolari al mondo, famosissima in 39 paesi, tra cui l’Italia, rassicura comunicando che nè Paypal e nè i dati finanziari sarebbero stati compromessi.

eBay è stata fondata nel 1995 da Pierre Omidyar, l’azienda ha finanziato da poco tempo l’editoriale di Glenn Greenwald giornalista e premio Pulitzer 2014 per le rivelazioni di Edward Snowdem sul Datagate, che sarà in Italia a fine mese per presentare il libro edito Rizzoli dal titolo ” Sotto controllo. Edward Snowden e la sorveglianza di massa”.

Loading...

Attualmente l’azienda si prodiga nella collaborazione con le autorità e gli esperti di sicurezza online, per risolvere il problema verificatosi e trovarne le cause. ”Il database, compromesso dal cyber attacco, comprendeva: i nomi, le password, gli indirizzi email, l’indirizzo fisico, il numero di telefono e la data di nascita dei clienti eBay”.