Elon Musk sigla l’accordo con TMobile e promette internet veloce a tutti

Il fondatore di SpaceX, Elon Musk, sigla l'accordo con TMobile e promette internet veloce entro un anno a tutto il mondo

Il magnate canadese naturalizzato americano dal 2002 mette a segno l’ennesimo colpaccio, iniziando una collaborazione con il colosso delle telecomunicazioni TMobile. Elon Musk, grazie ad essa, è sicuro che da qui a un anno riuscirà a fornire a tutta la popolazione mondiale l’internet veloce, anche in posti ameni e impervi dove finora non era stato possibile. Un annuncio clamoroso per il 51enne.

Nato a Pretoria nel 1971 ma cresciuto in seguito in Canada, si è laureato in Economia e poi Fisica, dedicandosi quindi ad internet, esplorazione dello spazio e energie rinnovabili. E’ finito sotto i riflettori a partire dal 2002, quando PayPal, società da lui cofondata, venne acquisita da eBay per 1,5 miliardi di dollari.

- Advertisement -

In seguito ha poi fondato SpaceX, che si prefigge il trasporto umano di massa nello spazio, e Tesla, di cui è CEO, società di auto elettriche e pannelli solari. Lo scorso aprile ha fatto sensazione la sua proposta di acquisto di Twitter, poi ritirata in quanto accusato dallo stesso Musk di aver dichiarato un numero di account falsi ben inferiore al reale, venendo meno agli accordi.

Elon Musk inizia la collaborazione con TMobile e si prefigge un anno per dare a tutti l’internet veloce

Dalla base spaziale di Boca Chica in Texas, sede di SpaceX, il suo fondatore, accolto con enorme entusiasmo, ha annunciato poco fa di aver iniziato una collaborazione con TMobile, una delle compagnie più grandi di telecomunicazioni, che attraverso i satelliti lanciati nello spazio proprio da SpaceX, permetteranno di fornire a tutti, bypassando server e quant’altro, internet veloce sul cellulare.

- Advertisement -

Per consentire agli americani di utilizzare il wireless di TMobile verrà utilizzato il satellite Starlink V2. Ciò darà modo a tutti, entro la fine del 2023, di potersi collegare alla rete, in qualsiasi posto ci si trovi. Un progetto ambizioso e ora possibile, a quanto pare.