L’account è quello di @ElonJet, reo di aver segnalato i voli del jet privato di Elon Musk oltre che gli spostamenti di altri personaggi famosi.
Perchè Elon Musk ha sospeso @ElonJet?
Aveva detto che non lo avrebbe sospeso, in nome della libertà di parola che ora ammanta la politica della piattaforma più chiacchierata del web. Ha fatto marcia indietro, Elon Musk, che ora sembrerebbe pronto a denunciare il proprietario dell’account @ElonJet, il ventenne Jack Sweeney. Il motivo? Pare che Sweeney si divertisse a documentare in tempo reale gli spostamenti di Musk e che questo abbia provocato disagi al miliardario. Stando alla ricostruzione del CEO di Twitter, una sorta di stalker avrebbe seguito l’auto con a bordo i figli del miliardario e sia quasi riuscito a salire a bordo. Musk ha dichiarato che “ogni account che documenti in tempo reale gli spostamenti di un individuo verrà sospeso in nome della sicurezza personale”.
Elon Musk contro @ElonJet
@ElonJet, alias Jack Sweeney, non è nuovo a questo genere di trovate. Il ventenne della Florida tracciava gli itinerari di diversi personaggi famosi ed era abbastanza noto agli utenti della piattaforma. Il suo account era seguito da circa mezzo milione di utenti prima che Musk lo sospendesse. Ora Sweeney si ritrova nella scomoda posizione di dover affrontare un’azione legale contro il miliardario. E anche se la cosa lo ha reso una mezza celebrità, chissà cosa ne sarà di lui una volta archiviata la questione.