Prenotazioni vaccino covid regioni

Emilia Romagna, da oggi via alle vaccinazioni degli over 85: come prenotarsi

Da oggi, in Emilia Romagna, iniziano le vaccinazioni degli ultra ottantacinquenni, ma si procederà per scaglioni. Questo significa che si partirà prima coi nati fino al 1936, procedendo poi coi nati dal 1937 fino al 1941.

A giorni si darà il via anche alle vaccinazioni del personale scolastico e le forze dell’ordine sotto i 55 anni: a loro sarà somministrato il vaccino AstraZeneca.

Agli anziani i vaccini Moderna e Pfizer. Per prenotare non serve la prescrizione medica! Bastano i dati anagrafici – nome cognome, data e comune di nascita – o, in alternativa, il codice fiscale. Basterà accedere al sito “prenotazioni.vaccinicovid.gov.it” e compilare il form che vi verrà presentato. Ricorda: non è possibile prenotare prima delle date previste per la propria età, “occorre attendere la data riferita al proprio anno di nascita”.

Al momento della prenotazione viene dato l’appuntamento con giorno, ora e luogo per la somministrazione della prima e della seconda dose, cioè del richiamo. L’Ausl segnala che “in base all’approvvigionamento dei vaccini si procederà a modulare l’offerta sulle diverse sedi vaccinali”.

Ricette friggitrice ad aria - Lorita Russo

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *