Emorroidi: cosa sono e come trattarle

Come lenire i dolori causati dalle emorroidi

Le emorroidi sono dei cuscinetti di tessuto vascolare presenti nella parte terminale del retto. Sono strutture vascolari che svolgono un’importante funzione nel mantenimento della continenza fecale e della protezione dello sfintere anale, durante il passaggio delle feci.

In condizioni normali neanche si ci accorge dei cuscinetti vascolari, ma in particolari condizioni possono diventare gonfi e infiammati, causando una sindrome nota come malattia emorroidaria.

In questo caso diventando patologiche, sono accompagnate da dolore intenso, fastidio nell’evacuazione e anche presenza di sangue.

Loading...

Una buona alimentazione può prevenire il disturbo ed evitare il fastidio. Infatti, è opportuno riconsiderare le proprie abitudini alimentari così da regolarizzare l’intestino e allontanare il rischio di stitichezza.

In questo caso sono sconsigliati cibi irritanti o astringenti, eccessi di carne rossa, insaccati e pietanze grasse in generale a favore di alimenti con un alto contenuto di fibre quali cereali, pane integrale e verdura a foglia larga.

Per lenire il dolore ed il fastidio delle emorroidi c’è la pomata Proctosoll Crema Rettale; dotata di una triplice azione: anestetica, antinfiammatoria, anticoagulante. #Proctosoll agisce sull’aerea ano-rettale tramite apposito applicatore per dare sollievo alla specifica zona.

Per scoprirne di più vai su: http://bit.ly/2ziEzjy
Buzzoole

Potrebbero interessarti anche