English man or Bad boy? No, le donne preferiscono il Mannish!!!

scarpe-churchs-stringate-in-pelle-da-donna

Molte donne amano indossare capi di abbigliamento un po’ mascolini, ciò non le rende meno femminili, anzi a parer mio una donna che si diletta con abiti da English man o da bad boy, è una donna sicura di sé e consapevole della propria bellezza.

In fondo indossare una giacca dal taglio maschile su degli shorts, o un mini-dress risulta terribilmente sexy.

Loading...

E’ chiamato mannish questo stile ‘da maschio’ che piace a molte. Ed è stato proprio sul mannish, che molti stilisti hanno puntato i riflettori per l’inverno 2014-2015.

Parliamo di scarpe:

primo piano sulle stringate, che da un paio di anni sono le protagoniste indiscusse delle collezioni più cool.

I brand specializzati in questo settore restano Tod’s e Fratelli Rossetti, sempre abilissimi nel rendere femminili e glamour forme mascoline. Stringate in pelle a tinta unita si alternano quest’anno a modelli con lavorazione laser cut, forma ripresa anche per le creazioni della collezione autunno/inverno 2014-2015 di borse di Stella McCartney, stilista che aggiunge al mix punta stretta e un tacco di un paio di cm.

Stringate con ricami dall’effetto piume di pavone segnano la proposta Valentino, mentre Pierre Hardy punta su modelli con stampe optical molto fashion.

Stringate dallo stile vintage anche nelle collezioni LoribluSaint Laurent e Gucci, quest’ultimo abile nell’aggiungere borchie dorate sulla punta.

Ma anche i mocassini e gli ankle boot, sono gettonati per la prossima stagione!

In questo campo troviamo modelli molto interessanti tra quelli proposti da Bionda Castana che sceglie però di valorizzare le fantasie animalier, mentre nella collezione autunno inverno 2014-2015 scarpe di Givenchy,compaiono stivaletti in pelle nera con grandi fibbie in metallo dorato, ispirati alle calzature maschili di fine Ottocento.

Anche il settore dei biker boots non è immune dalla tendenza, lo dimostrano le creazioni ultra moderne firmate Rag & Bone, i modelli con tante fibbie di carattere proposti da Alexander McQueen e le versioni con suola carrarmato di brand come Jeffrey Campbell.

Novità sulle novità: ichelsea boots, scarpe originariamente solo da uomo, hanno conquistato un bel primato anche nel settore delle calzature femminili. Modelli imperdibili popolano le collezioni di Acne StudiosChloèGioseppoTwin Set, And Other Stories e Chanel.

Vi resta solo da scegliere!