Enrico Ruggieri bloccato su twitter da Alessandro Gassmann

Dopo l'infelice commento di Ruggieri su Alessandro Gassmann e la "nostalgia della Germania", Enrico Ruggieri si è ritrovato bloccato su twitter. "Era una battuta", ha commentato il cantante

Alessandro Gassmann ha deciso di bloccare su twitter Enrico Ruggieri, a seguito della sua battuta infelice.

La scorsa settimana, come molti di voi sapranno, Gassmann si era ritrovato al centro di alcune polemiche per aver “cinguettato” sul famoso social di aver denunciato i vicini di casa che stavano tenendo (in violazione delle norme anti-Covid) una festa a casa loro.

- Advertisement -

Il popolo del web si è spaccato in due letteralmente: moltissimi hanno dato ragione da vendere al famoso attore, che in fin dei conti ha solo fatto valere quello che è un diritto (e dovere) da cittadino, per contrastare una pandemia che ormai dura da più di un anno. Ma alcuni non l’hanno pensata come lui, e lo hanno tacciato di troppa durezza. Tra loro, Enrico Ruggieri si è spinto forse anche un po’ troppo oltre, arrivando a fare accostamenti poco consoni alla situazione tra Alessandro e la Germania nazista.

Una provocazione che, comunque, l’attore ha preferito non cogliere e alla quale ha preferito rispondere con il silenzio.

- Advertisement -

Ruggieri, infatti, ha poi postato un tweet in cui si vede l’immagine del profilo di Gassmann e sotto la comunicazione: “Alessandro Gassmann ti ha bloccato”. Il cantante ha commentato: “Era solo una battuta, forse era meglio tenerla per me”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.