Esce domani al cinema Lo Sciacallo con protagonista Jake Gyllenhaal

lo sciacallo

Uscirà domani nei cinema italiani Lo Sciacallo-The Nigthcrawler, film che segna il debutto alla regia dello sceneggiatore Dan Gilory, con protagonista Jake Gyllenhaal.

Loading...

Nel film, l’attore americano ha abbandonato le sembianze del belloccio con la faccia da bravo ragazzo, per calarsi nei panni di un uomo senza scrupoli dall’aria da sociopatico.

La pellicola narra infatti la storia di Lou, un disoccupato che, non riuscendo a trovare un impiego, decide di armarsi di telecamera e trasformarsi in reporter. Il nuovo lavoro spinge Lou a fiondarsi nei luoghi di emergenza per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale alle emittenti televisive. La situazione sfugge però di mano all’uomo che, sempre più accecato dalla voglia di fare scoop, finisce per interferire con un caso di omicidio.

Per la parte, Jake Gyllenhaal ha dimostrato di avere doti di grande trasformismo, non solo dal punto di vista fisico. Oltre ad aver perso più di 10 chili, l’attore è riuscito anche a rendere perfettamente il lato oscuro del protagonista del film. Alcuni già parlano di una possibile candidatura alla prossima edizione dei premi Oscar. Certo è che la drastica diminuzione di peso ha spesso portato bene ad attori come Christian Bale, Matthew McConaughey e Jared Leto, che negli ultimi anni si sono aggiudicati l’ambita statuetta dopo aver interpretato ruoli che vedevano il loro fisico messo a dura prova.

Per sapere se Jake Gyllenhaal riuscirà ad ottenere una chance per portarsi a casa l’importante riconoscimento dovremo però aspettare ancora qualche mese. Per il momento ecco il trailer de Lo Sciacallo-The Nigthcrawler in attesa di vederlo sul grande schermo domani

[youtube cXPOwlk5DGI nolink]