Esce il nuovo EP di Ringo Starr, “Crooked Boy”

L'ex batterista dei Beatles continua a dedicarsi a ciò che ama di più: fare musica. In uscita l'album e sta preparando anche una tournée

Continuo a fare ciò che amo” così Ringo Starr, ex Beatles, presenta la sua ultima fatica, l’EP “Crooked Boy”.

Dopo l’uscita del singolo “February Sky” lo scorso 12 aprile, ora ha annunciato il suo quarto album. L’ha realizzato a quattro mani con la collaborazione di Linda Perry che ha scritto e prodotto i quattro brani ai quali Ringo Starr ha messo voce e batteria.

- Advertisement -

Crooked Boy” è già uscito in versione vinile marmorizzato in edizione limitata per il Record Store Day.

Da oggi 26 aprile è disponibile anche nella sua versione digitale.

- Advertisement -

Dal 31 maggio sarà acquistabile anche il CD e il vinile nero.

Linda Perry aveva già collaborato con Ringo Starr nella realizzazione delle canzoni “Coming undone” e “Everyone and everything“, rispettivamente nell’EP “Change the world” e su EP3.

- Advertisement -

I quattro brani che compongono Crooked Boy sono: February sky, Gonna need someone, Deadline e Crooked boy che dà anche il nome all’album.

Ora l’instancabile (83 anni compiuti) e poliedrico artista inglese che, oltre che cantante e musicista, è anche produttore, scrittore e fotografo, sta pensando all’organizzazione della tournée per presentare dal vivo Crooked Boy.

Ringo Starr ha realizzato anche un visual video con immagine inedite estrapolate dai suoi archivi personali. Inoltre, il musicista ha recentemente pubblicato il suo ottavo libro, “Beats & Threads“.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.