Esistono concerti gratis dei Big? A Varallo si!

firenze-in-musica

I concerti gratis dei Big esistono a Varallo Sesia. Il piccolo comune valsesiano che per tradizione organizza ogni anno la manifestazione ALPAA che ospita eventi culturali all’insegna dell’enogastronomia, cultura, sport e soprattutto buona musica.

L’ALPAA storicamente è sorta nel 1977 con l’intento di valorizzare e promuovere il territorio valsesiano e grazie a ciò nel corso degli anni ha assunto un notevole rilievo portando ogni anno a Varallo oltre 150.000 persone.

Loading...

Il punto di forza di questa grande manifestazione sono i concerti gratuiti che si svolgono presso Piazza Vittorio Emanuele II, dove si sono esibiti nel corso degli anni artisti italiani come Lucio Dalla, Giorgia, Gianna Nannini, Francesco de Gregori, i Pooh, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Max Pezzali, Pino Daniele e non solo.

Anche quest’anno dall’11 al 20 luglio si svolge la 38°edizione ALPAA caratterizzata da concerti che ospitano grandi Big di fama nazionale e internazionale come Loredana Bertè, Massimo Ranieri, Emis Killa, Gigi D’Alessio, Ron, Tony Hadley e molti altri.

Un vero successo, ormai da anni, per lo staff ALPAA organizzare con cura e nel dettaglio ogni evento musicale a titolo gratuito per soddisfare al meglio i fans e i turisti che vengono ogni anno a visitare la splendida Valsesia.

I fans entusiasti di vedere il loro cantante preferito sono arrivati da lontano pur di vederlo e ascoltare le sue canzoni, in questi giorni Varallo si è presenta affollata negli hotel, nei B & B e nei campeggi, ciò porta e sta portando un incremento economico e culturale alla città dandole fioritura e turismo.

Questo articolo lo trovate interessante? Mi è sembrato opportuno pubblicarlo e condividerlo con voi per comunicarvi che i concerti gratis esistono e non sono bufale! J perciò chi non vuole rinunciare a vedere il suo cantante preferito perché costa o perché i posti sono esauriti, a Varallo i posti sono illimitati e il concerto da anni è completamente gratis per favorire anche i meno abbienti.

Concerti fantastici con i vostri big preferiti a costo zero. Un’occasione da non perdere! 😉 ci andrete?