Esplosione a Reggio Emilia: morti due bimbi di 7 ed 8 anni

Due bimbi morti in una esplosione. Salvi i genitori e i fratellini.

E’ un bilancio tragico quello dell’incendio sviluppatosi intorno alle 22 di ieri sera, in una palazzina a Fabbrico, in provincia di Reggio Emilia: due morti e due feriti. A perdere la vita, due fratellini di appena 7 ed 8 anni.

Sono intervenuti sul posto i carabinieri della stazione di Fabbrico insieme al nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Guastalla, con i vigili del fuoco ed i sanitari del 118.

- Advertisement -

L’esplosione è avvenuta con ogni probabilità per il malfunzionamento di un termoconvettore a gas.

Le fiamme hanno intrappolato i due fratellini al primo piano, mentre la madre era nel cortile esterno ed è riuscita a salvarsi e a chiamare i soccorsi.

- Advertisement -

Per domare l’incendio sono state necessarie ben quattro unità dei vigili del fuoco.

I corpi dei piccini sono ora a disposizione della procura. L’abitazione è andata completamente distrutta ed i genitori, insieme ad altri due fratellini scampati alla tragedia poiché non in casa al momento dell’esplosione, hanno trovato ospitalità presso connazionali.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.