Bimba di 8 mesi nata con una strana voglia a forma di unicorno

La madre, la casalinga Clair Burt, si rifiuta di farlo rimuovere a meno che non ci siano ragioni mediche

La protagonista è una bambina di 8 mesi nata con taglio cesareo. Si chiama Lulu e sin dalla nascita è presente sulla sua fronte un segno, una sorta di voglia, a forma di unicorno.

In realtà, si tratta di una patologia chiamata nevo melanocitico congenito. E’ una malformazione congenita che si manifesta alla nascita. Il neonato che ne è colpito presenta una macchia sulla pelle, generalmente scura, di un colore che varia dal marrone chiaro al nero, che purtroppo con il tempo tende a svilupparsi cioè ad ingrandirsi.

- Advertisement -

Questo è anche il caso della piccola Lulu la cui macchia è cresciuta già in questi otto mesi, rendendosi sempre più evidente anche per la particolarità della sua forma che ricorda quella di un unicorno.

Oltretutto, questa voglia non si è palesata in un’area del corpo nascosta, bensì sul viso, al centro della fronte.

- Advertisement -

Qui puoi vedere la piccola Lulu —->> https://www.instagram.com/p/Cyw5h0AyDhv/?igsh=cHp6Ym8za2o2dXdy

La madre di Lulu, la 31enne casalinga neozelandese Claire Burt, ha dichiarato che lei stessa era rimasta inizialmente colpita, e non piacevolmente, dalla presenza di questo nevo sulla fronte della figlia e anche che si rende conto perfettamente che le persone per strada fissano insistentemente questo unicorno. Non mancano poi i commenti poco carini sui social. Tuttavia, salvo consiglio medico per esigenze di salute, i genitori di Lulu non intendono rimuoverlo perché vogliono la figlia cresca serena anche con questo piccolo difetto fisico, che impari ad accettarsi e farsi accettare dagli altri. Semmai, deciderà lei in futuro cosa fare.

- Advertisement -

Il nevo congenito di Lulu colpisce solo 1 ogni 20.000 nati.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.