Estate Romana 2014: tutti gli eventi, i concerti e le serate

roma estate

Dalla cultura all’ arte, passando per la musica e il divertimento. Ecco tutte le proposte per rendere piacevoli le calde Notti Capitoline.

#estateromana2014 , sarà questo l’hashtag ufficiale di tutti le iniziative, le serate e gli eventi creati per rallegrare le notti d’estate della Capitale.
É la musica a farla da padrona in questa XXXVII edizione dell’Estate Romana con spettacoli ed emozioni che toccheranno tutta la città, dai rioni alla periferia, per tre mesi all’insegna della cultura e del divertimento.
Durante tutto Luglio all‘Auditorium Parco della Musica si terranno concerti all’aperto di artisti di fama internazionale: si va da Patty Pravo il 7 a Robert Plant il 12, da Stefano Bollani il 16 a James Blunt cinque giorni dopo, fino a Massimo Ranieri e Vecchioni il 30 e 31, sempre di luglio.
Gli amanti dell’offerta concertistica e dello svago possono dirsi soddisfatti: per tutto il mese di Luglio sarà presente a Villa Ada il consueto appuntamento “Roma incontra il mondo” con area fitness, area bambini, bio-food, aperitivi e spettacoli importanti: Roy Paci il 5/07, Zen Circus il 14/07, Almamegretta il 16/07. Al Teatro Centrale del Foro Italico si esibiranno durante lo stesso mese Mannarino, Franco Battiato ed Elio e le storie Tese.disco roma estate
Anche quest’anno il Gasometro ( Via di Riva Ostiense) accenderà le Notti Romane. Dopo il successo dell’anno scorso, torna infatti “gasometro 2.0”, tappa fissa per i giovani viveur della capitale e non solo, con un palinsesto ricco di appuntamenti di teatro, danza, enogatronomia, discoteca e tanto altro. Per tutta la bella stagione (fino al 31 agosto), inoltre, sarà presente l’ormai noto “Lungo il Tevere”, un insieme di caratteristici locali, bancarelle, ristoranti e pub sulle rive del Fiume (sotto Trastevere) che si snoda per centinaia di metri.    Ponte Milvio è un evergreen.
Gli amanti del rock dovranno invece rercarsi all’Ippodromo Capannelle per il “Rock in Roma 2014”, il festival rock più importante d’ Europa che torna a Roma per una nuova elettrizzante edizione. Suoneranno infatti rinomati artisti del calibro di Black Keys (8/07), Editors (21/07), Caparezza (22/07), Placebo (24/07), Afterhours (28/07).
Si rinnovano le iniziative estive del Gay Village, con musica, cultura, divertimento e tanta voglia di sensibilizzare sui temi, sempre caldi, dei diritti civili, e del Roma Vintage 2014, con eventi nella nuova location dell’Aeroporto di Centocelle.caracalla mmxiv
Più che mai affascinante è l’Estate Romana- Caracalla MMXIV dove, nella suggestiva location delle Terme il corpo di ballo del Teatro dell’Opera rappresenterà i balletti de “Il lago dei cigni” (3-15/07), “La Boheme” (14 luglio-9/08) e “Il Barbiere di Siviglia” (23 luglio-8 agosto).estate romana1
A Villa Adriana, inoltre, in una delle più incredibili rovine di Roma, sarà dedicato tanto spazio all’ arte, alla cultura e agli spettacoli musicali.

 

Nel Teatro di Ostia Antica, infine, andranno in scena commedie e tragedie ispirate alla mitologia greca, dal 5 luglio al 6 agosto. Il costo costo dei biglietti sarà di 20 euro.

Per un’ Estate Romana 2014 all’ insegna del piacere e della grande musica internazionale.

Potrebbero interessarti anche