Image

Eurovision 2022: trionfo dell’Ucraina. Problemi di salute per Laura Pausini

La finale dell’Eurovision 2022 si conferma leader degli ascolti, la kermesse che da qualche anno sta vivendo un momento di rinascita ha vinto a mani basse sulle programmazioni delle altre reti. Il festival che unisce la musica della gran parte dei paesi europei si è concluso a tarda notte e ha decretato la vittoria della banda ucraina: Kalush Orchestra hanno trionfato grazie al brano Stefania.

Una vittoria che va oltre i significato artistico e che manifesta il desiderio del pubblico europeo di competere solo su un palco donando uno spettacolo speciale. Una richiesta indiretta di deporre le armi e di celebrare la pace con la musica. L’Ucraina ha ricevuto tantissimi voti dal pubblico e poco hanno potuto Blanco e Mahmood nei confronti di una trionfo che a tutti sembrava a annunciato. I due artisti italiani hanno tuttavia ricevuto il riconoscimento per il miglior testo.

La serata è stata decisamente spettacolare, e la produzione Rai si è superata in un organizzazione che secondo le fonti è iniziata lo scorso anno. I Maneskin trionfatori dellEurosvision 2021 hanno infiammato il pubblico: sono stati loro le vere star della kermesse.

Laura Pausini: “Sono stata male

Conduttrice insieme a Mika e Cattelan, Laura Pausini ha dato tutta se stessa sul palco torinese: come fan della musica ma soprattutto come artista. La cantante durante la prima fase delle votazioni non era sul palco e questo ha preoccupato il pubblico. Gli addetti ai lavori hanno giustificato la sua assenza a causa di un cambio d’abito.

Nella notta Laura Pausini ha spiegato su Instagram d’essere stata male, e di aver subito un’eccessiva pressione: “Volevo tranquillizzarvi e dirvi che sto bene. Durante questa finale ho avuto un calo di pressione e per questo motivo mi sono dovuta fermare una ventina di minuti su consiglio delle dottoresse che mi hanno soccorsa e che ringrazio tanto“.

Ricette friggitrice ad aria - Lorita Russo

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *