Maneskin vincono l’Eurovision, ma è già polemica. Damiano: “Non era cocaina”

A poche ore dal trionfo, gira un video virale dove Damiano viene accusato di aver assunto cocaina. Ma veloce arriva la risposta: "Non faccio uso di droghe, era la polvere di un bicchiere rotto"

I Maneskin hanno vinto l’Eurovision, seguiti da Francia e Svizzera, che si sono rispettivamente classificate al secondo e al terzo posto.

Ma la felicità per la vittoria, per i ragazzi, è purtroppo durata poco, a causa di un video diventato virale dove Damiano compie un gesto che sfortunatamente è stato frainteso dal pubblico e per il quale è stata chiesta l’espulsione dal popolo del web.

- Advertisement -

Nel video “incriminato”, mentre viene intervistata la cantante francese, alle sue spalle si vede Damiano chino su un tavolino, ed Ethan che gli da un colpetto alla spalla come a fargli capire che sono inquadrati dalle telecamere. Sul tavolino di vede una specie di polvere, frantumi di qualcosa.

Il cantante ha spiegato che si trattava della polvere lasciata da un bicchiere rotto pochi attimi primi da Thomas. “No cocaine guys please, I don’t do drugs (niente cocaina ragazzi, io non faccio uso di droghe)”, spiega Damiano poco dopo in un video.

- Advertisement -

Insomma, probabile si tratti dell’ennesimo boicottaggio da parte di haters e detrattori cui la vittoria della giovanissima band proprio non è andata giù.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.