Eurovision 2023: la Norvegia ha scelto un’italiana

Si chiama Alessandra Mele l'italiana che sta spopolando su Spotify con la sua "Queen of Kings" e che rappresenterà la Norvegia all'Eurovision 2023.

Per l’Eurovision 2023 la Norvegia ha scelto Alessandra Mele, che con la sua “Queen of Kings” ha già superato i 10 milioni di stream su YouTube.

Eurovision 2023: chi è Alessandra Mele?

C’è un’italiana a rappresentare la Norvegia in quel di Liverpool. Lei si chiama Alessandra Mele e ha ampiamente superato i 10 milioni e mezzo di riproduzioni su Spotify, (10.818.232). Un risultato che le dona la corona di artista più vista e gli ascolti sono in costante crescita in tutta Europa. La sua “King of Queens” è al primo posto della Spotify Viral Songs Global, la classifica della piattaforma che tiene conto dell’aumento di riproduzioni, condivisioni e nuovi ascoltatori. La Mele ha addirittura superato Miley Cyrus, che in quanto ad ascolti non è seconda a nessuno.

- Advertisement -

“King of Queens”

Con la sua “King of Queens” Alessandra Mele si è aggiudicata la vittoria del Melodi Grand Prix, festival usato per selezionare il rappresentante norvegese all’Eurovision. La giovane artista, classe 2002, si esibirà nel corso della prima semifinale di martedì 9 maggio. Il pubblico italiano, che per regolamento non potrà votare per il proprio rappresentante (sarebbe troppo facile così), potrà esprimere la propria preferenza e portarla alla finale dell’Eurovision 2023.